Prima corsa. Per 4 anni piuttosto validi la prova di apertura del convegno. Commodoro Horse ha impressionato in occasione delle ultime due vittoriose sortite e potrebbe allungare la serie pur affrontando coetanei in buona forma. Molto vicini nella valutazione gli altri con Caronte Tor che potrebbe sfruttare il numero in corda per risultare migliore di Caracas Lubi e Champagne Dream.
I nostri favoriti: 6-1-4
Seconda corsa. Sul doppio chilometro e ad inseguimento questo confronto per validi soggetti di 3 anni. Anche se è al rientro da quattro mesi e mezzo, scegliamo come favorito il qualitativo De Gaulle Grif che ha ottenuto due vittorie in tre corse disputate in carriera e viene ripresentato da Gennaro Casillo. E’una scelta soggettiva che non deve sminuire le possibilità di D’Arma Marco Jet, di ottimi mezzi, Donner Lunare, in forma, e del penalizzato Dioniso che potrebbe recuperare in fretta. Incognita Deus Ek, dotato ma sempre falloso dall’inizio dell’anno.
I nostri favoriti: 4-6-3
Terza corsa. Per anziani di categoria G impegnati sul miglio la prova riservata a gentlemen non vincitori di 40 corse in carriera. Davvero modesto il livello tecnico dei partecipanti. Tentiamo come favorita Tempesta Mark nei confronti di Athena Gifont e Ufficio Jet con Bulgari Mail e Vis Rod possibili sorprese.
I favoriti: 8-3-13
Quarta corsa. Qualche soggetto interessante, benché poco esperto, al via in questa prova sul miglio per i 3 anni. Domnia ha perso con molto da recriminare quando ha corso sulla pista romana il mese scorso: questa sembra essere un’ottima occasione per l’allieva di Gocciadoro di tornare al successo. Tenteranno, con scarse possibilità, di contrastarla Diva Tor, che però non corre da tre mesi, Discovery Mail e Dotatuss.
I nostri favoriti: 6-5-7
Quinta corsa. Affollata questa corsa per soli anziani di 5 anni scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Benché confinati ai numeri più alti dello schieramento Banditoben e Babel Vl possono emergere nella compagnia: accordiamo una leggera preferenza al primo perché il coetaneo non corre da quattro mesi e mezzo. Puntano ad un piazzamento Bon Ton, Bernardina Tc, Body Gard Oro (positivo sabato ad Aversa) e Boniek Sm.
I nostri favoriti: 13-12-5-2
Sesta corsa. Molto interessante sotto il profilo tecnico questa corsa sul miglio per validi 4 anni che rappresenta il sottoclou del convegno. La vincitrice classica Clelia d’Arc sembra aver ritrovato un’ottima condizione e le ultime due vittorie sono state molto significative: è veloce in avvio e sfruttando il numero alla corda potrebbe rimanere al comando per sfuggire agli avversari. Charles Op sembra il più consistente tra gli avversari e può essere preferito a Credit Cash As e all’alterno ma dotato Cornaro Gas.
I nostri favoriti: 1-4-6
Settima corsa. Per cavalli di 4 anni complessivamente modesti (non vincitori di 6.000 euro in carriera) questo confronto sul miglio. Caesar non corre da quasi due mesi ma resta su una prestazione eccellente (al primo impegno da quando è approdato alle cure di Gennaro Casillo) e merita senz’altro il pronostico nei confronti di Camaro As, con all’attivo qualcosa di positivo, Camelot, Clarissa Dorial e il debuttante Conrad del Ronco, autore di discreta qualifica.
I nostri favoriti: 8-7-5
Ottava corsa. Conclude il pomeriggio l’attesa Supertris con schema ad inseguimento che vedrà al via sedici anziani (suddivisi in due soli nastri) sulla distanza del doppio chilometro. Abbys Wise As ha una fila di vantaggio rispetto ad un Juan Bros rivisto in ordine eccellente e proviamo dunque ad affidare il pronostico all’allieva del Team Gocciadoro. E’ una corsa aperta e molto ben confezionata che potrebbe vedere emergere dal secondo nastro anche Baccani e Vulcan Black ma lo start si presenta compatto e agguerrito con in evidenza Vittoriano Ans, specialista dello schema, da preferire a Zorever Cc Sm, All Mail, Volo Deargal e Zecchinodoro Fks.
I nostri favoriti: 15-16-10-13-4