Favoriti Trotto 12 gennaio

Prima corsa – Si comincia con una prova per soggetti di categoria F nella quale la “neo anziana” Belen Hall Fas appare notevolmente declassata. Solo un mese fa correva una prova di gruppo 3 e ora si trova a militare in categoria di minima per cui è difficile andarle contro. La prima alternativa dovrebbe essere Zuma Blessed se riuscirà a superare la delicata fase iniziale. Universal Fear Lf, malgrado il numero al largo, è più di un terzo incomodo. Gli altri proveranno ad inserirsi ma non sarà facile.

I nostri favoriti: 4 – 5 – 7

 

Seconda corsa – A percorso netto Cayenne Slm si gioca certamente una buona chance di vittoria. L’allieva del team Gocciadoro è però reduce da due rotture e pertanto andrà quanto meno vista sgambare. Crowning Kronos è in forma e viene da due prestazioni interessanti e potrebbe costituire una valida alternativa assieme a Carmencita Font che sconta un po’ di lentezza nella fase iniziale, ma che ha comunque dimostrato di attraversare un ottimo periodo di forma. Clarissa Luis, col miglior numero, è la possibile sorpresa.

I nostri favoriti: 5 – 4 – 3

 

Terza corsa – La presenza dell’imbattuta Delicious Gar ci fornisce un punto di riferimento incontestabile in questo doppio km ad inseguimento per i tre anni. Sul piano tecnico gli avversari più insidiosi o comunque possibili candidati alla miglior piazza dovrebbero essere Dakovo Mail, recente vincitore sulla distanza e Diva del Ronco anche lei in grande spolvero, ma sarà determinante la partenza con i nastri. Dovecemusica Leone e Day Of Glory sono in corsa per un piazzamento.

I nostri favoriti: 3 – 2 – 1

 

Quarta corsa – Altra prova per tre anni, questa volta ancora largamente inespressi, nella quale proviamo a dare fiducia a Don Robin che ha debuttato in maniera sicuramente positiva anche dal punto di vista cronometrico. Denzel Washington ha effettuato una più che discreta prova di qualifica, ma dovrà fare i conti, oltre che con l’inesperienza, anche con il numero all’esterno. Dynasty Hp, migliorandosi, potrebbe lottare per una piazza. Dock Wise L può essere un piazzato di posizione.

I nostri favoriti: 9 – 7 – 4

 

Quinta corsa – Anziani di categoria G con guide affidate ai gentlemen. Big Moon Lf  viene da una serie di prestazioni positive nelle quali si è espresso anche su misure cronometriche interessanti. Lo schema non è facile, ma nella pochezza generale si gioca una buona chance. Argo del Ronco sta correndo bene e ha dimostrato di non temere corsie difficili. Può piazzarsi al pari di Volo Deargal che si affida alla posizione iniziale. Adone D’Alvio e Azure Ferm le possibili sorprese.

I nostri favoriti: 10 – 11 – 3

 

Sesta corsa – è probabilmente la corsa più difficile del convegno: femmine di tre anni non vincitrici di 5000 euro in carriera dove però ci sono diverse cavalle che hanno già lasciato intravedere un buon potenziale. E’ il caso di Deal Wise As, sorellastra di Vivid Wise As che è al rientro ed ha un numeraccio, ma ha buona qualità complessiva. Poi proviamo a segnalare Dolly Effe che ha vinto di recente a Firenze e Dablues n’ Greghi che ha ben debuttato sull’anello romano, ma sono in tante a poter far bene: da Diva Mail a Demetra Mc, ma non solo.

I nostri favoriti: 7 – 5 – 1

 

Settima corsa – Si passa ai quattro anni non vincitori di 2000 euro in carriera. Cabiria Bi ha corso in grande progresso all’ultima uscita, ma anche Chiarastella ha fatto molto bene e sebbene penalizzate dagli ultimi numeri, entrambe hanno la possibilità di lottare per la vittoria. Attenzione a Cecco Capar che qualcosa aveva lasciato intravedere e ha dalla sua la posizione, ma soprattutto attenzione a Caronte Tor che è quello che ha ottenuto i risultati migliori anche se le ultime sono così, così.

I nostri favoriti: 14 – 13 – 1

 

Ottava corsa – Tris, Quarté, Quinté abbinata a una bella prova ad inseguimento che dovrebbe avere i suoi punti di riferimento tra i penalizzati. La forma è sicuramente dalla parte di Vincente Rod che nello schema si è espresso veramente su ottimi livelli. Antony Leone ha classe, ma poca frequentazione con questo genere di corse. Vesna ha il parziale  forse più incisivo. Davanti appare evidente la chance  di Ziosauro Jet che potrebbe anche provare a sfondare e farsela in testa. Very Joy è in progresso; Top dei Model la sorpresa.

I nostri favoriti: 11 – 12 – 15 – 5 – 14 – 8