Prima corsa. Apre il convegno questa prova sul miglio per 3 anni di media levatura. El Miguel Mira è piaciuto e merita il pronostico nei confronti di Ermes di Meletro, Erdogan Luis ed Enea Leon Sm.
I nostri favoriti: 6-2-5
Seconda corsa. Due anziani di categoria F inseguono nove avversari di categoria G in questa prova sul doppio chilometro riservata ai soci del locale Gentlemen Drivers Club e valevole per la Coppa Lazio. Zobeide Erre ha i mezzi per recuperare dal secondo nastro e la indichiamo favorita nei confronti di Colorado Bi, visto in buon progresso, Simont Photo Sm, Commander Clemar e Muscleman.
I nostri favoriti: 11-9-4
Terza corsa. Delle tre corse del pomeriggio per i più giovani questa è quella più qualitativa ed interessante. Einstein Grad è apparso a dir poco trasformato nell’ultimo vittorioso impegno e pur avviandosi in seconda fila merita il ruolo di cavallo da battere per Easy Top (allievo di Mauro Baroncini che però è al rientro dopo sei mesi di inattività), Ertistone Jet ed Eloida.
I favoriti: 8-3-1
Quarta corsa. Ancora i 3 anni in pista per questa corsa riservata alle sole femmine. Elamy Luis ha vinto in grande stile le due corse finora disputate e trova una ghiotta occasione per allungare la serie prima di cimentarsi con le migliori della generazione 2020. Elektra, al rientro dopo quattro mesi ma vincitrice delle due corse sinora disputate, è la rivale dichiarata più di Eolieper ed Eta Wise As.
I nostri favoriti: 3-4-6
Quinta corsa. Per soggetti di 4 anni non vincitori di 18.000 euro in carriera questo confronto sul miglio. Denda Boy si è imposto nelle due corse fornite dal rientro e potrebbe allungare la serie ai danni di Davos dei Greppi e Daiki da nominare prima del rientrante Dark Sama.
I nostri favoriti: 2-6-5
Sesta corsa. Per essere a reclamare è ben frequentata questa prova sul miglio per gli anziani. Canter Kronos è in ottima forma e lotterà per la vittoria con Chere del Ronco che si fa chiaramente preferire a Zwicky Fox e Belena Jack.
I nostri favoriti: 4-3-2
Settima corsa. Eccoci al clou per gli anziani impegnati in questo miglio ad inseguimento. Virtuale ha i mezzi per recuperare su Travolta Treb che sa partire velocissimo tra i nastri. Zigolo Vgl è stato condizionato dall’errore nell’ultimo periodo ma ha sistemazione eccellente e andrà tenuto in considerazione al pari di Buffon Zs che rientra dopo lunghissima assenza ma potrebbe aver tratto gran giovamento dal training al mare con Lucio Becchetti e potrebbe naturalmente mettere tutti d’accordo.
I nostri favoriti: 10-4-3
Ottava corsa. Conclude il convegno questo confronto per 4 anni abbastanza modesti. La posizione iniziale potrebbe favorire il primo piano di Duchessa Hp (che però è stata dichiarata partente anche giovedì a Bologna) la cui avversaria dichiarata dovrebbe essere Donata del Pino senza tuttavia dimenticare Delta del Circeo e Don Henry.
I nostri favoriti: 3-8-6