Prima corsa. Ben tre le corse del convegno programmate per i 3 anni: quella di apertura è riservata ai gentlemen con soggetti non vincitori di 5.500 euro in carriera. Maggiori candidati alla vittoria Enchantè Bigi, a segno sulla pista sabato scorso, ed Eldorado Jet, che scende di categoria rispetto agli ultimi impegni. Bene in corsa per un piazzamento il progredito Eolo Valdimar, da preferire a Everest di No, Ezekiel Font ed Esther dei Lupi.
I nostri favoriti: 6-8-1
Seconda corsa. Prima delle due divisioni della prova per aspiranti allievi che scendono in pista con anziani di categoria E ed F. Pochi al via ma partita assai aperta tra Celine del Ronco, il vecchio ma ancora valido Umberto Axe ed Admiral Effe che ha vinto le due corse effettuate dal rientro ma ora è assente dalle piste da quaranta giorni. Sorpresa Zafferano Jet perché rientra dopo due mesi.
I nostri favoriti: 3-6-2
Terza corsa. Subito a seguire l’altra divisione della corsa per aspiranti allievi. Nell’ultimo impegno napoletano Christopher Jet è apparso in evidente progresso e merita il pronostico ma Boko, in forma notevole anche se poco vincente, sarà avversario ostico. Ci stanno pure Viola del Circeo, Axel degli Ulivi e Zacinto Dl.
I favoriti: 7-6-2
Quarta corsa. Per 4 anni non eccelsi questo confronto sul miglio. Dovrebbe essere un match spaccato tra Dinen e Doge Ferm con lieve preferenza per il primo in virtù della posizione di avvio decisamente migliore. Fra gli altri meritano la citazione Distinto Luis e soprattutto Dhuhafirst, di mezzi ma in credito con la fortuna.
I nostri favoriti: 1-7-5
Quinta corsa. Per 3 anni con scarsa esperienza agonistica (e non vincitori di 1.500 euro in carriera) questa incerta corsa sul miglio. Al rientro dopo tre mesi la femmina Ecstasy ha corso bene a Milano e pur dovendo avviarsi al numero più alto dello schieramento si propone come la cavalla da battere per Evalyne di Poggio, Edith Stecca ed Eusperio Jet. Grossa sorpresa Easter Dlc.
I nostri favoriti: 12-10-1
Sesta corsa. Eccoci al clou sui 2600 metri per alcuni interessanti 3 anni che mai hanno affrontato tale distanza. Anche i nastri sono una novità per la maggior parte dei concorrenti ma comunque il pronostico non può prescindere dal nome di Enzo Jet, il molto promettente figlio di Maharajah che veste i colori di Nikola Jokic, apparso assai migliorato nella meccanica nell’ultimo vittorioso impegno sulla pista e in possesso di parziali strepitosi. Enricobellei Par, in ottima forma e certamente tagliato per la distanza, ed Edwin Jet, non sempre affidabile ma con tanti mezzi, gli ottimi rivali del favorito.
I nostri favoriti: 4-6-3
Settima corsa. Ben frequentata questa condizionata sul miglio per soli anziani di 5 e 6 anni dal pronostico davvero arduo da stilare. Cataleya Wise As resta su due buone vittorie, Commodoro Horse torna in pista dopo un mese e mezzo e al miglior livello può puntare al successo, Ciccio Par ha forma e collocazione per essere protagonista, Carlitos Francis può emergere dalla seconda fila e Brooke Us sa andare veramente forte. Solamente sorpresa Capitan Harlock, al rientro dopo lunga assenza ma potenzialmente rigenerato dalle cure “marine” di Lucio Becchetti.
I nostri favoriti: 2-1-4
Ottava corsa. Gli anziani a reclamare sono protagonisti di questa prova sul miglio. Anche se la forma recente non convince, in questa compagnia Cittoz ha grandi possibilità di tornare alla vittoria. Capitanomail, ben messo alla corda, sembra l’alternativa principale al favorito, da preferire a Belena Jack, Bull Mail e Carim, che stenta a ritrovare la miglior condizione.
I nostri favoriti: 6-1-4
Nona corsa. Conclude il convegno questo confronto per sole, assai modeste, femmine di 4 anni. Molto difficile esprimere un pronostico per la quasi totale assenza di riferimenti validi. Tentiamo i nomi di Dulcinea Lan, Demetra Canf, Dundee, Dorelan, Divina Mail e Dream Cash Wind ma può accadere di tutto.
I nostri favoriti: 7-2-10