Favoriti Trotto 11 Maggio

Prima corsa. Apre il convegno il primo dei tre confronti della giornata riservato ai 3 anni, quello per i meno esperti (non vincitori di 2.000 euro in carriera) oltretutto programmato sul doppio chilometro allungato. Pronostico a dir poco arduo da stilare: tentiamo i nomi di Queen Cs, in netto progresso l’ultima volta, e Diamante d’Arc, molto ben collocato, senza tuttavia dimenticare il rientrante Diablo di Venere, l’esordiente Davide, e Diablo di No.

I nostri favoriti: 9-1-6

 

Seconda corsa. Ancora i 3 anni in pista ma questa volta sul miglio e affidati ai gentlemen. Dalmazia, in crescita costante e ben guidata, e Dudovica Jet dovrebbero contendersi la vittoria e sembrano un gradino superiori ai pur validi Dracomar, Disney Man, Derby Mail e Devilady.

 

I nostri favoriti: 6-2-3

 

Terza corsa. Per sole femmine di 4 anni piuttosto modeste questo confronto sul miglio. Dopo due valide piazze d’onore Conwaj dei Greppi (con il numero in corda e la guida di Antonio Di Nardo) sembra matura per un risalto pieno e va preferita a Cristal Dse, Carina Jet e Clipper Gams.

 

I favoriti: 1-4-7

 

Quarta corsa. Otto gli anziani al via in questa prova sul miglio valevole per il Campionato Italiano Gentlemen e Amazzoni. Gianluca Boko potrebbe andare subito al comando e impostare veloce percorso di testa con il quale eludere la rincorsa dalla seconda fila del compagno di allenamento Picone. Meritano credito anche Zafferano Jet, Brooke Us e Viola del Circeo.

 

I nostri favoriti: 6-8-7

 

Quinta corsa. Per 4 anni di discreto livello tecnico questo confronto sul miglio. Charlotte Gar non ha brillato di recente ma in precedenza si era cimentata anche in categoria importante e potrebbe ritrovare la via del successo al cospetto di avversari comunque validi come Chocolat, Corazon Key e il rientrante Crack Op.

 

I nostri favoriti: 3-2-4

 

Sesta corsa. Eccoci al clou per gli anziani, una condizionata sul miglio con chiamate relative agli ultimi dodici mesi e all’ultimo bimestre. In sette al via (ma Vandalo Giò potrebbe rinunciare) e pronostico lievemente a favore di Valente Fb, soggetto assai valido che avrà il vantaggio di partire all’interno di Dumbo e Alouette che dovrebbero essere i suoi due rivali dichiarati.

 

I nostri favoriti: 2-3-5

 

Settima corsa. Nove i 3 anni al via sulla distanza breve del miglio nel sottoclou della giornata. Draghetto Op ha scomodo numero di avvio all’esterno della prima fila ma per i risultati ottenuti di recente deve comunque essere indicato come favorito nei confronti di Drake, in crescita, Dovizioso, da rivedere dopo alcune prove non troppo brillanti, Dany Pan e D’Arma Marco Jet, che però continua a sbagliare.

 

I nostri favoriti: 7-8-9

 

Ottava corsa. Un ben frequentato miglio per anziani di categoria E-F è la prova conclusiva del convegno. Victorious Men ha passeggiato nel vittorioso rientro (dopo lunghissima assenza) della settimana scorsa a Follonica e può subito ripersi pur salendo di categoria. Armando Ido, benché ben battuto da Uragano Trebì l’ultima volta, è il rivale dichiarato del favorito con facoltà di ribaltare il pronostico. Mon Cherrie Venus, Buzz Stecca e Baltimora Best possono piazzarsi.

 

I nostri favoriti: 3-7-2