Prima corsa. Inizio subito interessante con la prova di buona dotazione per sole femmine di 3 anni impegnate sul miglio. Connie Francis si era già messa in mostra da puledra sotto la regia di Gennaro Casillo che ora la ripresenta dopo il periodo trascorso con il Gocciadoro Team. Non corre da un mese e mezzo ed è cavalla non semplice ma appare superiore alle avversarie fra le quali si segnalano California Grim, Cleopatra Caf e Camerondiaz Treb.
I nostri favoriti: 3-5-1
Seconda corsa. Per soli anziani di 5 anni questa condizionata sul miglio. Athos Sco, poco fortunato martedì a Pescara, sembra a suo agio nella compagnia e merita il pronostico nei confronti di Alex Hp che è penalizzato dal numero in seconda fila. Azhar d’Ete, Arianuova Op, Arundo de Buty e Art Mail gli altri da seguire.
I nostri favoriti: 4-9-2
Terza corsa. Ben quindici i 3 anni inesperti al via in questo confronto sul miglio. Certezza Grim resta su due validi piazzamenti e nonostante il numero non facile potrebbe emergere al pari di Concita Luis che appare la migliore fra quelli della prima fila. Numero ancora più ostico per Chapeau Three che va comunque anteposto a Ibis de Feu e Candy Febi.
I favoriti: 12-4-15
Quarta corsa. Per sole femmine di 4 anni questa prova sul miglio. Bella Caf ha scomodo numero all’esterno della prima fila ma contro queste coetanee va comunque indicata per prima facendosi certamente preferire a Brumagal, Bye Bye Laser e Brexit Febi. Poco valutabile Blu Star che non riesce a ritrovare la forma dello scorso anno.
I nostri favoriti: 7-3-2
Quinta corsa. Eccoci all’altra corse di buon livello tecnico del pomeriggio (per anziani di categoria C e D), scelta anche come Seconda Tris. Achille Blv e Americio Jet si avvieranno in seconda fila ma possono certamente essere protagonisti al pari di Ecco Cn e Vasco Jet che dovrebbero essere i migliori della prima fila insieme a Terror Caf. Sorprese Voyager Grif e Zeus Stecca, mal collocati al via.
I nostri favoriti: 8-9-6-4
Sesta corsa. Sei anziani di categoria G hanno un nastro di vantaggio su altrettanti avversari di categoria E ed F in questa prova riservata ai gentlemen, valevole per la Coppa Lazio e scelta anch’essa come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Vhat Love, che corre poco ma con profitto, e Sin Miedo possono emergere dal secondo nastro per andare in caccia di Principe Man e Ninni Rod che dovrebbero essere i migliori allo start. Roger Waters ha poca forma ma abbastanza classe per farsi notare nella compagnia e si fa preferire a Uragano Stecca.
I nostri favoriti: 8-11-2-12
Settima corsa. Per validi soggetti di 4 anni questa scarna ma comunque incerta corsa sul miglio. Ultimamente Biagio Trebì è stato spesso condizionato dalla rottura ma a percorso netto ha ottime possibilità di imporsi ai pur validi Bardo di Poggio, in possesso di ottimo spunto finale, e Brigante Stecca, rivisto in ordine eccellente. Bijoux Bi non ha convinto l’ultima volta a Montecatini.
I nostri favoriti: 4-2-6
Ottava corsa. Per 4 anni non eccelsi e impegnati sul doppio chilometro l’affollata prova di chiusura. Brio Ferm ha forma e numero per meritare il pronostico nei confronti di Bayron Staf che si propone come il rivale dichiarato. Modesti gli altri con citazione per Barcelona Bi, Baika dei Ronchi e Biogas Par.
I nostri favoriti: 1-4-3