FAVORITI TROTTO 11 GENNAIO

Prima corsa. Per promettenti giovani della generazione 2020 la prova di apertura sul miglio. Eros Jet è quello con il curriculum più consistente e sarà certamente il cavallo da battere per i pur validi Esperanza Ssg, Elodì Jack, Elisabetta Jet, Elton Jet ed Evergreen Car.

I nostri favoriti: 6-8-4

 

Seconda corsa. La sola Bahia Pax di categoria F ha accettato di rendere un nastro di penalità a dieci avversari di categoria G in questo confronto sul doppio chilometro che vedrà impegnati in pista i gentlemen. Dopo due positive prove di rientro Benjamin ha collocazione propizia per puntare al successo pieno e potrebbe sfuggire a Bahia Pax che pure ha mostrato condizione al top nel periodo. Ben messo in prima fila Vincente Rod al pari di Travolta Treb e Brexit Febi. Grossa sorpresa Cociss Gb che non corre da quasi otto mesi.

 

I nostri favoriti: 4-11-2

 

Terza corsa. Per sole femmine, non eccelse, di 4 anni questa corsa sul miglio. Duchessa Hp resta su una buona vittoria fiorentina e potrebbe sfuggire alla potente Diamante Mail che dovrà inseguirla dalla seconda fila. Dasha Sl è la terza forza del campo da preferire a Dada Baba.

 

I favoriti: 4-8-3

 

Quarta corsa. Per 3 anni di scarsa esperienza agonistica questa incerta e affollata prova sul miglio. Tante le incognite: a cominciare dal debuttante Escobar Sm (qualifica a Napoli in 1.14.3) apparso soggetto tanto potente quanto problematico nell’impiego, per proseguire con Evil As (qualifica a settembre con Lorenzo Baldi ma poi approdato alle cure del Team Gocciadoro), ed Echò di Grillo, piaciuto all’esordio così come Eraklion Font. Ben collocato Ercole Fer ma possono starci anche Erto Matto e Killiam Fromentro.

 

I nostri favoriti: 7-8-4

 

Quinta corsa. Start al completo con dieci unità e il solo Draghetto Op che ha accettato di rendere 20 metri di penalità in questo confronto sul doppio chilometro per i 4 anni valido anche come Seconda Tris. Drago Mac resta su tre rotture non senza attenuanti e nella compagnia merita il pronostico anche se nastri e distanza sono una novità. Jeoffrey resta l’alternativa più consistente avendo già testato la giravolta e per la guida (Vecchione) sempre impeccabile in questi schemi ma non possono certamente essere trascurati Dearrouge e Dad del Ronco che lasciano il ruolo di sorpresa al penalizzato Draghetto Op, forse più tagliato per il miglio.

 

I nostri favoriti: 1-10-5-6

 

Sesta corsa. Per soli anziani di 5 e 6 anni abbastanza modesti questa corsa di non facile decifrazione. Ciclone Petral ha scomodo numero esterno di avvio ma resta su due belle vittorie e potrebbe ancora emergere anche se il ben collocato Brivio d’Or sarà avversario ostico. Chirone Jet è più di un terzo incomodo da preferire a Cosmico Polare e Bayron Staf.

 

I nostri favoriti: 7-2-9

 

Settima corsa. Conclude il convegno questa ben confezionata TQQ di notevole dotazione economica che vedrà impegnati sul doppio chilometro ad inseguimento diciassette anziani di buon livello tecnico. Breila di Casei e Caligola Laser sembrano i migliori fra i sette che partono al secondo nastro con possibilità di recuperare su uno start che si presenta comunque molto agguerrito e compatto. In prima fila hanno collocazione promettente Brooke Us, visto in gran condizione nell’ultimo vittorioso impegno, Benhur Jet, specialista dello schema, e Zeus Rivarco Op ma anche Brio Ferm, Apocalypse Erre, Bacigalupo Font e Jamaica Ferro possono fornire la sorpresa.

I nostri favoriti: 13-17-5-4-9