Prima Corsa – Il programma si apre con una prova riservata ai gentlemem in sediolo a cavalli di quattro anni. La forma parla chiaramente in favore di Dustin Jet reduce da due vittorie e un secondo posto e in grado di proseguire nella suite. Downtown As e Decon sembrerebbero le alternative più interessanti. Regolare il primo, più veloce forse il secondo. La sorpresa potrebbe venire da Dontworry Op.
I nostri favoriti: 6 – 3 – 2
Seconda Corsa – La prima delle due prove per tre anni in programma sembrerebbe destinata a risolversi in un match tra l’imbattuta Elsa Rossinelli e Entrapment Col. Sul doppio km i due vantano un confronto diretto di quasi due mesi addietro che ha visto prevalere la femmina del team Ehlert che quindi eleggiamo ancora al ruolo di favorita. Più difficile la scelta per il ruolo di terzo incomodo tra la rientrante Ester Pan, El Trinche e Elohim di Venere.
I nostri favoriti: 3 – 4 – 2
Terza Corsa – Assai più qualitativa quest’altra prova per i tre anni. Un’idea potrebbe essere rappresentata da Ettore Trebì che sale nella penisola dopo aver fatto messe di centrali a Palermo. Emily Lp è imbattuta nelle tre uscite sin qui fornite in carriera e ha il miglior numero. Dovrà però dimostrare di aver fatto un altro passettino avanti. Quanto meno sullo stesso livello Eva Kant Gio sempre piuttosto costante nel proprio rendimento. Poi attenzione a Eagle Men autore di prestazione cronometricamente interessante all’ultima, sia pure dietro motori.
I nostri favoriti: 4 – 1 – 5
Quarta corsa – Qualitativi anziani di cinque e sei anni in questo miglio che dovrebbe vedere chiaro favorito Capitan Cash Lp. L’allievo del team Ehlert/Vecchione arriva da una serie di risultati veramente interessanti e appare in grado di dominare la compagnia anche se Cetiz, tornata di recente a fornire un rendimento costante e ottimale, è un’avversaria importante. Chance di piazzamento per il regolare Bilbo Dorial. Commodoro Horse con il passaggio tra gli anziani si è un po’ perso, ma non va del tutto escluso.
I nostri favoriti: 8 – 2 – 4
Quinta corsa – Anziani di categoria G con Bull Mail che, a percorso netto, è sicuramente il cavallo da battere, ma l’affidabilità non è il punto di forza del figlio di Mago D’Amore. Allora potrebbe essere il caso di seguire la possibile piazza di Viola del Circeo che in categoria ci sta assolutamente bene. Zigulì Roc ha corso anche mercoledì scorso al montato con onore e affronta una categoria possibile. Zefiro Bell sta venendo avanti di condizione e potrebbe fornire la sorpresa.
I nostri favoriti: 7 – 3 – 6
Sesta Corsa – Quattro anni di discreto livello. Il punto fermo del pronostico dovrebbe essere Danish As, terza delle Oaks, che è rientrata a metà gennaio e potrebbe essere in progresso di condizione. Drake non vince da un po’ di tempo, ma complessivamente non sta correndo male e quindi potrebbe essere una buona alternativa. Tra gli altri un piazzamento sembra alla portata di Duca del Bar.
I nostri favoriti: 5 – 6 – 3
Settima Corsa – Si chiude con una prova ad inseguimento sul doppio km abbinata alla TQQ del giorno. Nel complesso i penalizzati sembrano in grado di potersi giocare le migliori chances di successo. Leggera preferenza per Albereta Cla che viene da una serie di prestazioni interessanti. Alessandro Bar sa girare assai velocemente e potrebbe annullare l’handicap in poche battute. Dovrebbe correre bene anche a Breila di Casei. Davanti attenzione a Umberto Axe che potrebbe mettere in campo la sua classe e la sua duttilità; al regolare Travolta Treb e a Claudio Thor che con i nastri si è spesso ben disimpegnato.
I nostri favoriti: 13 – 12 – 14 – 4 – 5 – 3