FAVORITI TROTTO 10 SETTEMBRE

Prima Corsa – Riunione che si apre con un miglio per due anni. Tra i sette al via le cose migliori le ha fatte intravedere Evelyn Cas, due volte al posto d’onore in tre uscite, e anche con misure cronometriche interessanti. La prima alternativa è per lo stimato Ermanno Jet, mentre tra i diversi “deb” in pista una chance va concessa a Esso Jet.

I nostri favoriti: 2 – 7 – 5

 

Seconda corsa – E’ una delle due corse del pomeriggio riservate agli allievi. Umberto Axe scende veramente molto di categoria e quantunque la forma migliore sia abbastanza lontana, nel contesto merita, per titoli e classe, il ruolo di favorito. Zwicky Fox si è ben disimpegnata a inizio luglio al Garigliano e sulla scorta di quella prestazione può puntare al successo. Alvaro ha la posizione e non va escluso. Zigulì Roc all’ennesimo rientro è la sorpresa.

I nostri favoriti: 4 – 8 – 3

 

Terza corsa: Prova per femmine di due anni molto incerta perché tutte o quasi hanno una chance. Siamo Per Extra Time As che ha corso bene a Cesena e che potrebbe anche migliorare in pista grande. Eloise Gar ha disputato un’ottima qualifica e ha il vantaggio del numero allo steccato; Anche Ermione Pel e Evelyn potrebbero venire avanti rispetto alla prova di esordio.

I nostri favoriti: 2 – 1 – 6

 

Quarta corsa: Prova per quattro anni con guide affidate ai gentlemen. Carlos degli Ulivi, in errore all’ultima, sembra comunque in grado di fare la differenza in questa compagnia. L’avversario dichiarato dovrebbe essere Clark Vik che sta correndo discretamente con buona regolarità. Cayolargo Pax è l’altro che ha i mezzi per inserirsi nella lotta per le piazza migliori. Le sorprese potrebbero venire da Ciclone Ll o dal rientrante Candelario

I nostri favoriti: 1 – 2 – 5

 

Quinta corsa: Altra prova per allievi sicuramente molto più complessa rispetto alla precedente. I più rodati sono Abracadabra Fi e Argentina Jet in prima fila, ma anche Vento del Sud da dietro che, tra l’altro, ha già vinto con il proprio interprete. La classe sarebbe per Zefiro Bell e Universal Fear Lf che sono però entrambi al rientro. Forse quest’ultimo considerata la sua velocità iniziale potrebbe provare a sfilare al comando e a correre da protagonista. Boato di No è la classica sorpresa.

I nostri favoriti: 5 – 8 – 9

 

Sesta corsa: Ancora quattro anni, questa volta femmine con una bella occasione per Cristal Dse che ha la possibilità di sfilare al comando e gestire i parziali. C’è da battere la concorrenza di Celebrità Par, che ha corso anche giovedì al Garigliano e che comunque attraversa un buon momento di forma. Le rientranti Cannibal e Clarissa Dorial potrebbero dividersi il ruolo di terzo incomodo.

I nostri favoriti: 5 – 3 – 1

 

Settima corsa: Di difficile interpretazione questo miglio per discreti tre anni. Proviamo con la forma di Desiree che anche all’ultima al Garigliano ha trovato da correre un po’ tardi, ma ha fornito spunto incisivo. Dark Shadow dopo un periodo opaco è tornato ad ottenere un ottimo risultato e con il vantaggio del numero alla corda potrebbe far male. Ci Sta Demonapo Sm, ci starebbe DemonioDse così come Deejay Effe in grado di sorprendere.

I nostri favoriti: 8 – 1 – 4

 

Ottava corsa: Diadema di No è stata sfortunata in un paio di prestazioni ma merita ancora il pronostico considerato che si tratta di tre anni ancora largamente inespressi. Numero e prova d’esordio depongono in favore di Diamante Mail, ma può far bene anche Divina Col. La stimata Discarda Jet potrebbe fare la sorpresa.

I nostri favoriti: 6 – 1 – 4

 

Nona corsa: La campagna estiva di Acerogal è stata di quelle piuttosto positive  e anche in quest’occasione l’allievo di Domenico Minopoli si presenta come il principale candidato al successo. La prima alternativa potrebbe venire da Boniek Sm, non sempre disponibile, ma di mezzi e all’occorrenza veloce allo stacco, mentre in terzo nome da seguire può essere quello di Bulgari Mail, forte del numero alla corda.

I nostri favoriti: 4 – 7 – 1

 

Decima corsa: la lunga giornata si chiude con una prova per soggetti di categoria CD. Quello di Bixio è per classe e qualità il nome che salta agli occhi nei confronti del duttile Vulcan Black e di Zelante Op, ma non va sottovalutata la chance di Azkaban Font salito molto di categoria nel periodo a fronte di un rendimento molto elevato.

I nostri favoriti: 2 – 1 – 4