FAVORITI TROTTO 10 OTTOBRE

Prima corsa. Per sole femmine di 2 anni non vincitrici di 1.000 euro in carriera la prova di apertura del convegno. Fino ad ora Isabella Ferm è stata condizionata dall’errore ma ha messo in mostra mezzi più che interessanti e a percorso netto potrebbe centrare il primo successo della carriera. Dovrà guardarsi da Cora Effesan e Corsa Jet, entrambe valide in qualifica, e da Carol Clemar.

I nostri favoriti: 6-4-1

 

Seconda corsa. Solamente sei ma validi gli anziani delle categorie D ed E protagonisti di questa corsa sul miglio. Valchiria Op è pur sempre una derbywinner e anche se la forma recente non è particolarmente valida nella compagnia merita grande considerazione. Dovrà vedersela con avversari dotati come Uganeo Jet, Universal Fear Lf e Taylor Roc.

I nostri favoriti: 5-2-3

 

Terza corsa. Per soggetti di 3 anni modesti o comunque inesperti questo confronto sul miglio. Anche se non corre da 40 giorni e deve fronteggiare lo scomodo numero esterno della prima fila Back On Top sembra migliore degli avversari e dovrebbe emergere nei confronti di Bomber Man e Baronerosso Play, temibili a percorso netto. Possono piazzarsi Bibi Mail, Brumagal e Baschiria Op.

I nostri favoriti: 7-6-2

 

Quarta corsa. I gentlemen iscritti al GDC Lazio e alla Federnat si cimentano in questa corsa valida per la Coppa Regionale salendo in sulky ad anziani di categoria F. La forma recente è poco indicativa ma in questa compagnia il pronostico non può prescindere dal nome di Roger degli Ulivi che si fa preferire a Rahul Ferm, in forma, Principe Man, sempre affidabile, Ulisse Spritz e Zelda Zack.

I nostri favoriti: 6-5-2

 

Quinta corsa. Qualche prospetto interessante in questa prova di discreta dotazione per i puledri di 2 anni. Vanificato da errore ma ottimo l’esordio di Centauro Jet che potrebbe subito rifarsi: affronta però coetanei già molto concreti come Ciclone Grif, maturo per un risalto pieno, e Company Sm, inferiore alle attese ma comunque buon secondo al debutto. Ciringhito Jet è più di una sorpresa.

I nostri favoriti: 1-2-3

 

Sesta corsa. Per soli anziani di 5 e 6 anni questa corsa ad inseguimento sul doppio chilometro. Equamente divisi nei due nastri i sei concorrenti. La femmina slovena Hot Coco ha già corso bene nello schema e merita il pronostico insieme agli altri due avvantaggiati Vernasso Jet e Zanna dei Venti che hanno i mezzi per rendere duro il recupero ai tre penalizzati fra i quali Vida Loca Roc sta letteralmente volando.

I nostri favoriti: 3-2-1

 

Settima corsa.  I 4 anni non vincitori di 35.000 euro in carriera sono protagonisti di questo confronto che ha in Axis di Girifalco un favorito abbastanza evidente. Ariel Tor, in buona forma, è l’avversaria dichiarata e si fa preferire a Aleph Lux e Ancora Bella.

I nostri favoriti: 2-3-5

 

Ottava corsa. Una discreta moneta a disposizione anche per i 3 anni che non abbiano vinto 18.000 euro in carriera. Se Beowulf Play si ripetesse al livello delle ultime prestazioni potrebbe anche venire a capo di un avversario volante come Bilo Jepson (cinque vittorie a seguire e sette nelle ultime nove corse). La siciliana Blue Moon potrebbe essere la terza forza in campo.

I nostri favoriti: 4-2-5

 

Nona corsa. Sono invece decisamente modesti i 4 anni impegnati nella prova di chiusura ancora programmata sulla distanza del miglio. Dopo tre posti d’onore consecutivi, anche sfruttando il miglior numero di avvio, Adinox potrebbe centrare il successo pieno contro Angy Thor, in buona forma da parecchio tempo. Ariel Cup e Akenaton Gar gli altri possibili.

I nostri favoriti: 1-5-2