Favoriti trotto 10 marzo

Prima corsa. Sono i 3 anni ad aprire il convegno con questo confronto sul miglio. Capriccio d’Amore ha sbagliato una settimana fa sulla pista romana ma per quanto fatto in precedenza merita chiaramente il pronostico e trova una ghiotta opportunità di rifarsi. All’opposizione, Tyrion, ben rientrato, Cocis Mp e Castaldinho.

I nostri favoriti: 1-6-2

 

Seconda corsa. La corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen è questa prova sul miglio per anziani di ultima categoria che ha raccolto al via ben quindici concorrenti. Zucchero Model ha posizione di lancio ottimale e sarà certamente protagonista al pari di Principe Man e Zioprimio Op. Possono correre con profitto anche Trivi, Alleluia Lz e soprattutto Veloce Bebo, al rientro dopo qualche mese ma certamente a suo agio nella compagnia.

I nostri favoriti: 2-3-15

 

Terza corsa. Per 4 anni di media levatura questa corsa sulla distanza breve del miglio. Brivio d’Elite al rientro dopo un paio di mesi e con scomodo numero di avvio, e Buzz Stecca, in forma smagliante, appaiono un gradino superiori agli avversari e dovrebbero contendersi la vittoria. Puntano ad un piazzamento Bliss del Circeo, Belena Jack e Bacio di Luna.

I favoriti: 7-11-8

 

Quarta corsa. Per sole femmine di 3 anni con scarsa esperienza agonistica questo confronto sul miglio. Scelta sottile tra Quick Overwiew, al rientro ma già discreta a 2 anni e ora con il nuovo training di Gennaro Casillo, e Cocacola As, discreta vincitrice all’esordio milanese. Clarissa Dorial è un solido terzo incomodo da preferire alle debuttanti Chimeragal e Candy Febi.

I nostri favoriti: 3-1-6

 

Quinta corsa. Per 4 anni modesti e impegnati sul doppio chilometro questa corsa con undici cavalli al via. Bayron Staf ha corso bene e nella compagnia merita decisamente il pronostico anche perché il temibile Banff Mountain non corre da quasi cinque mesi e quindi rappresenta quantomeno una mezza incognita. Bimbamiad’Arc, Bassou Zs, giocato l’ultima volta, e Biogas Par gli altri che meritano la citazione.

I nostri favoriti: 6-1-8

 

Sesta corsa. Ecco il clou del convegno con nove anziani di categoria B e C impegnati sul miglio. Ursus Caf ha buona collocazione in partenza che può consentirgli di andare in posizione tattica favorevole e si propone quindi come il concorrente da battere per Zimmy Cub, di sicuri mezzi, Ula Risaia Trgf, veloce e ben situata, Azteco dei Greppi, Zeus Stecca e Tornado del Vento.

I nostri favoriti: 4-2-7

 

Settima corsa. Scelta come Seconda Tris questa bella prova sul miglio per anziani di categoria E che ha purtroppo perduto un concorrente riducendo a dieci unità il campo dei partenti. Chocolat Chaud ha vinto in maniera devastante sulla pista dieci giorni or sono e sulla scorta di tale prestazione sarà certamente la favorita nei confronti di Ribot Ek, a suo agio nella compagnia, Vastaz Font Mil, da attendere in sicuro progresso dopo il recente rientro, Ardesio, ben messo alla corda, e la regolare Vinny.

I nostri favoriti: 2-9-5-8