Prima corsa: Convegno che si apre con una prova per discreti tre anni nella quale si rivede all’opera Cadillac Grif reduce da un bel successo ottenuto proprio sull’anello capitolino. L’allievo di Lucio Colletti merita la prima scelta nei confronti di Cester, in errore all’ultima, ma poi buon protagonista, mentre il ruolo di terzo incomodo va affidato a Criz. Attenzione a Cagliostro finora sempre a premio in carriera.
I nostri favoriti: 3 – 2 – 1
Seconda corsa: prova ad inseguimento sul doppio km per discreti quattro anni. Piace Batik delle Badie che all’ultima ha finalmente fatto percorso e si è espresso in termini davvero lusinghieri. Potrebbe correre bene, nonostante la penalità, Black White Zs che sta correndo discretamente. Una chance anche per Blumen Indal, mentre le sorprese potrebbero venire da Bomber Man e Baciata dai Font.
I nostri favoriti: 3 – 8 – 9
Terza corsa: Ancora quattro anni, questa volta sul miglio e con guide affidate ai GD. Bene in corsa Brexit Febi che alla penultima aveva ottenuto un probante successo. La categoria è abbordabile e quindi va ritenuto in grado di ben figurare. Piace anche Brina Caf che sta correndo bene e potrebbe rendersi pericolosa specie qualora riuscisse ad andare in posizione. Bbfrancis la posizione ce l’ha già e può piazzarsi. Per un inserimento ci stanno Bahia del Circeo e Beethoven Man.
I nostri favorit: 6 – 4 – 1
Quarta corsa: Anziani di categoria G con tante incognite a cominciare da Admiral Effe che sarebbe declassato, ma è da verificare. Per la regolarità gli preferiamo Tiberix, oltretutto ben appostato alla corda. Anubis ha dimostrato di avere buona velocità nelle gambe e non va escluso dal novero dei possibili piazzati al pari di Urbano Ferm e Vangog dei Veltri.
I nostri favoriti: 1 – 7 – 9
Quinta corsa: “Centrale” bello e di non facile soluzione. Siamo per Va Pensiero Gar che ha dimostrato di saper andare forte e potrebbe approfittare di una parte iniziale un po’ combattuta. All Mail è al rientro, ma potrebbe già essere in buona condizione. Dovesse sfilare può contare Ad Maiora Gar, ma attenzione anche al sempreverde Ribot Ek e ad Achille Blv che sconta un pessima numero di avvio.
I nostri favoriti: 4 – 1 – 3
Sesta corsa: Tre anni di buone speranze con Ciclone Petral reduce da due buoni piazzamenti ottenuti con numeri difficili ed in grado quindi di sfruttare al meglio la posizione alla corda. Como El Viento, solitario in seconda fila potrà scegliersi la schiena e ha corso in buon progresso. Crash’Em ha vinto bene all’ultima in pista piccola e potrebbe migliorare ulteriormente, mentre Chill Mede Sm si è ben qualificato e potrebbe fare la sorpresa.
I nostri favoriti: 1 – 8 – 7
Settima corsa: Zampillo Op andrà presumibilmente al comando. Se il suo interprete riuscirà a gestirlo sarà poi difficile averne ragione, diversamente ci sarà spazio un po’ per tutti a cominciare da Arco dei Febi, salito notevolmente di rendimento, o magari al rientrante, ma declassato Al Pacino Treb. Per le soluzioni di quota attenzione a Zoccolo Jet e Zarbon.
I nostri favoriti: 5 – 4 – 1