Prima corsa. L’imbattuto Executiv Ek (quattro successi in altrettanti impegni) non potrà che essere il plebiscitario favorito del clou del convegno riservato a 3 anni non vincitori di 36.000 euro in carriera. Contro il figlio di Face Time Bourbon proveranno Ector Francis, visto in crescita evidente, e il veloce ma non sempre gestibile Eagle Men. Attenzione a Extra Model.
I nostri favoriti: 3-2-1
Seconda corsa. Per 3 anni poco esperti agonisticamente questo affollato confronto sul miglio. Ehlert, con la corda, ed Energy Clemar dovrebbero lottare per la vittoria e vanno anteposti nel pronostico a Ethiad Seven, Elfo Lz ed Edo Sco.
I nostri favoriti: 1-4-2
Terza corsa. Da seguire con attenzione il rientro nella nuova versione di Alessandro Gocciadoro del pluripiazzato classico Diamond Truppo che non dovrebbe temere i coetanei partenti con lui in questa ricca prova per i 4 anni. Fra gli altri si segnalano i soli Dioniso, Delta Wise As e Diana Jet.
I favoriti: 3-2-5
Quarta corsa. Per 4 anni abbastanza modesti questa corsa sul miglio. Da Vinci Grif non corre da oltre due mesi ma in buona condizione ha ottime possibilità di affermazione. Dovrà guardarsi da Donghi, a sua volta al rientro dopo oltre quattro mesi ma nella nuova versione del Team Gocciadoro, Darvin Caf, Decon e Dispotika Lj.
I nostri favoriti: 5-3-8
Quinta corsa. Anche nel rientro dello scorso 8 gennaio Barbaresco Grif ha dimostrato di aver ritrovato i migliori motivi che a 3 anni lo avevano condotto al successo nel Gran Premio Nazionale e quindi può essere favorito pur affrontando un’avversaria di ottimo livello come Bonneville Gifont che ricompare dopo due mesi e mezzo ma avrà il vantaggio di avviarsi al suo interno. Bravo di Ruggi è la terza forza del campo più di Theodor Grif.
I nostri favoriti: 7-6-5
Sesta corsa. Anche se resta su ben quattro rotture a seguire, il potente Drago Mac è certamente superiore per mezzi ai sei coetanei di 4 anni con i quali deve confrontarsi in questa prova sul miglio. Fra gli altri Danusa Key Col convince più di Diamante Man, in forma, Dharling e Miss Jibe.
I nostri favoriti: 1-3-2
Settima corsa. Conclude il convegno questa corsa in cui cinque anziani di categoria F possono contare su 20 metri di vantaggio su quattro avversari di categoria D ed E. Baccani e Vinny saranno avversari davvero difficili da andare a prendere per i pur ottimi Amornero Roc, molto sfortunato al rientro, Visitor e Zelante Op.
I nostri favoriti: 1-5-7