Prima corsa. Puledri in apertura con questa prova sul miglio riservata ai soggetti non vincitori di 2.000 euro in carriera. Delta Wise As ha corso in netto progresso al secondo impegno della carriera e ha posizione di avvio invidiabile: sarà la favorita nei confronti di Dock Wise L, Denverdream, l’esordiente Danilo Jet e la rientrante Diabel che ha deluso nei primi due ingaggi estivi ma è stimata.
I nostri favoriti: 2-6-5
Seconda corsa. Ancora i giovanissimi in pista per questa ricca e ben frequentata corsa sul miglio. Benché confinato in seconda fila, Dakar ha già vinto due volte in maniera assai convincente sulla pista romana e merita il pronostico contro validi coetanei come Dakovo Mail, in credito con la sorte, Decollo Se, Dany Pan e il veloce Don Diego.
I nostri favoriti: 8-3-2
Terza corsa. Gli anziani di ultima categoria hanno a disposizione questa incerta corsa. Valgardena Jet, con forma in crescendo, Ze Doca, sul complesso della carriera, Athos Sco, a suo agio nella compagnia, e Zucchero Jet, ben rientrato, i probabili protagonisti della corsa senza dimenticare Un Besito, sorpresa certamente possibile.
I favoriti: 5-9-6
Quarta corsa. Per 3 anni di media levatura la corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. Tre vittorie nelle ultime quattro corse e il numero in corda fanno di Carmencita Font la cavalla da battere per i nove avversari tra i quali vanno segnalati Carmen Degliulivi, vincitrice ma distanziata sabato scorso, Cash Stecca, di mezzi ma di non facile impiego, Cassandra Laser e Carol Clemar.
I nostri favoriti: 1-9-7
Quinta corsa. Sul doppio chilometro e ad handicap questo confronto per 4 anni non eccelsi. In nove al via di cui sei allo start e tre penalizzati di 20 metri. I penalizzati sembrano avere una marcia in più rispetto agli altri e Birbone Par (vincitore di cinque delle ultime sei corse disputate) merita la prima citazione rispetto a Bahia del Circeo, che comunque va forte, e Bye John Truppo. Fra gli avvantaggiati sperano in un piazzamento Brexit Febi e Bassou Zs.
I nostri favoriti: 9-8-7
Sesta corsa. Molto affollata questa prova sul miglio per 3 anni modesti o con scarsa esperienza agonistica. Scelta davvero difficile da effettuare. Cocktail Arc ha fallito le due prove di rientro ma in primavera aveva mostrato qualche sprazzo interessante e proviamo a indicarlo per primo nei confronti di Cersal Jet, Classicgal, Clever Band Lf e Califfogal ma può accadere di tutto.
I nostri favoriti: 7-4-8
Settima corsa. Conclude il convegno la Supertris (TQQ) nella quale saranno impegnati sedici anziani periziati alla pari sulla distanza breve del miglio. Quasi tutti i migliori sono naturalmente posizionati ai numeri più alti di partenza. Selezione non facile ma ci affidiamo, anche per la superba guida di Antonio Di Nardo, ad Adam Kirby Col come possibile base del pronostico da anteporre a Valchiria Spin, in grado di recuperare dalla terza fila, Attila di No, in credito con la fortuna dopo la disavventura occorsagli a Foggia, Totano Jet e Ananas Jet (i migliori della prima fila) senza dimenticare Axel degli Ulivi che resta su una strepitosa vittoria ottenuta proprio sulla pista romana.
I nostri favoriti: 13-16-12-6