favoriti sabato 5 marzo

Prima corsa.  La qualitativa Domnia ha vinto molto bene all’esordio napoletano e ha tutte le carte in regola per bissare quell’affermazione sfruttando anche il numero alla corda. Molti, comunque, gli avversari che hanno buone prestazioni all’attivo: Dalia Dipa, Destasi Clemar, Doria Letiz, Delivery Se e Deimos senza dimenticare il qualitativo esordiente Dollar Mail (Bellei) .

I nostri favoriti: 1-6-5

 

Seconda corsa.  I 3 anni in pista anche nella seconda prova del pomeriggio. Shorttriptonice dopo due belle affermazioni l’ultima volta ha sbagliato dopo essere andata al comando: ha tutte le carte in regola per ritrovare il successo ma dovrà battere una coetanea già espressasi a buon livello come Dark Lady Tav che ha già vinto due volte sulla pista romana. Hanno brutti numeri esterni Dorian Jet e Dutgnuf Jet ma possono inserirsi.

 

I nostri favoriti: 3-4-7

 

Terza corsa. Per 4 anni non eccelsi questo confronto sul miglio. Silver Tail resta su tre nitide affermazioni a seguire e punta con decisione al poker: proverà a contrastarla Outlander, scelta di Gocciadoro che resta su una vittoria ad Albenga ma successivamente è stato ritirato. Cristian Grif, Crown Clemar, Croupier e Captor delle Selve puntano ad un piazzamento.

 

I favoriti: 3-6-1

 

Quarta corsa. Indubbiamente interessante questa prova sul miglio per i 3 anni. Diamond Truppo ha sempre vinto (tre volte) dal giorno del rientro e ha lasciato ottima impressione: proverà a contrastarlo il qualitativo ma ancora acerbo Dream Time Bi che si fa preferire a Dolcezza Sergio e Dora Clemar.

 

I nostri favoriti: 3-5-7

 

Quinta corsa. Cinque concorrenti allo start e quattro che inseguono a 20 metri: questo il tema tattico della condizionata di discreta dotazione riservata ad anziani di 5 e 6 anni. Nella vittoria ottenuta sulla pista romana un mese fa Bardo di Poggio è apparso in condizione smagliante e potrebbe quindi riuscire a recuperare nei confronti di un avversario dotato e in forma come Black Out Pax che è certamente il migliore dello start. Bene in corsa anche gli altri penalizzati Benedetta Jet e Bolt. Sorpresa Bel Gnaro Lucy, deludente l’ultima volta.

 

I nostri favoriti: 6-3-7

 

Sesta corsa. Dodici gli anziani di categoria F protagonisti della corsa riservata ai gentlemen che è stata selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Baciodidama Font e Tsunami Gifont possono emergere nella compagnia anche in considerazione dell’ottima collocazione al via. Valgardena Jet è affidabile mentre Ulisse Spritz ha vinto alla grande mercoledì ma ha numero complesso. Per un piazzamento ci stanno Zwicky Fox, Zacinto Dl e Volton Jet.

 

I nostri favoriti: 2-4-9-7

 

Settima corsa. Conclude il convegno questo interessante confronto sul doppio chilometro per buoni 4 anni. Colbert Wf resta su tre ottime affermazioni e si è cimentato in prima categoria: dovrebbe quindi riuscire a rendere i 20 metri di penalità ai sei avversari. Fra quelli dello start meritano considerazione Crack di Venere e Chloè degli Dei al pari di Clemente Clemar.

 

I nostri favoriti: 7-1-5