Prima corsa – Riunione che si apre con un miglio riservato ai tre anni nel quale potrebbe emergere Desdemona Font, un po’ in ombra nelle ultime uscite, ma che in precedenza si era ben disimpegnata proprio sulla pista romana. L’alternativa più interessante potrebbe essere quella fornita da Deejay Effe che a sua volta ha corso bene a Taranto e potrebbe farsi valere in questa circostanza. Decon correrà di rimessa e tutto sommato può puntare a un piazzamento al pari di Divo Op.
I nostri favoriti: 1 – 2 – 8
Seconda corsa – Castaldinho è soggetto che sa partire piuttosto forte e potrebbe godere di un vantaggio tattico importante in questo miglio per buoni quattro anni. All’ultima si è espresso in schema analogo da 1.12.5, una prestazione che, se ripetuta lo metterebbe al sicuro da eventuali sorprese. Gli altri sono un po’ tutti sullo stesso piano. Una leggera preferenza a Classic Pan, rispetto a Christofer Jet che va visto sgambare. Cleopatra Caf potrebbe sorprendere.
I nostri favoriti: 1 – 3 – 2
Terza corsa – E’ il “centrale” di giornata. Un miglio per buoni cinque anni dove la prima chance potrebbe spettare a Brigitte Roc che ha già battuto a più riprese diversi degli attuali avversari. Non Boccadamo, però, che è rientrato vincendo a Napoli l’ultimo dell’anno e che ha i mezzi per contrastare la figlia di Nad Al Sheba. Con l’ausilio del numerop alla corda potrebbe correre bene Brigante Stecca, ma attenzione a Bondjamesbond Gar che se in giornata di vena può sorprendere.
I nostri favoriti: 2 – 5 – 1
Quarta corsa – Prova sul miglio per tre anni ancora totalmente inespressi. In questo contesto la posizione di avvio può risultare importante e allora attenzione a Dontworry Op che comunque si era ben disimpegnato all’esordio. Derby Mail è un di quelli con maggior esperienza e a percorso netto sembra in grado di poter ovviare anche a una sistemazione non facile. Dreamer War ha fornito una prestazione in buon progresso all’ultima e potrebbe inserirsi. L’esordiente Dark Lady Cav ha effettuato una discreta qualifica e viene da un team sempre da rispettare. Distinto Luis l’outsider.
I nostri favoriti: 1 – 10 – 12
Quinta corsa – Quattro anni di media categoria, guide affidate ai gentlemen e pronostico molto incerto. Proviamo con la forma di Clever Band Lf reduce da una serie di prestazioni significative e ancora a suo agio nella categoria. Cristian Grif ha una buona posizione e dovrebbe essere uno dei maggiori candidati a una piazza, magari assieme a Cream Gar che però sconta la seconda fila e dovrà vedersela anche con Caos di Girifalco e Clio del Circeo, pericolosi a svolgimento favorevole.
I nostri favoriti: 5 – 3 – 9
Sesta corsa – Anziani di categoria E in un miglio che non ha un vero e proprio favorito. Un’idea potrebbe essere quella di Anteo del Ronco che alla penultima a Firenze si era espresso molto bene da posizione analoga, ma dovrà andare a prendere una serie di avversari comunque insidiosi a cominciare da Zolid Model in forma e Zeppelin Man che potrebbe anche provare a sfilare al comando, sia pure sembri rendere al meglio di rimessa. Zipriz e Zucchero Roc non sono nel loro momento migliore, ma hanno entrambi i mezzi per puntare al successo.
I nostri favoriti: 9 – 3 – 6
Settima corsa – Si chiude con una prova per cinque anni nella quale forse il punto di riferimento può essere rappresentato dalla regolarità di Benhur Cg che dovrebbe quanto meno poter puntare a un buon piazzamento. Boniek Sm è incappato in un paio di errori nelle ultime uscite, ma il potenziale per far bene ci sarebbe. Attenzione anche a Bayron Staf che ha bisogno di schema, ma non va escluso. Ballerina Febi e Bulgari Grif cercheranno di sfruttare la posizione.
I nostri favoriti: 3 – 8 – 10