Prima corsa – Convegno che si apre con una prova per tre anni in larga parte inespressi nella quale il punto di riferimento potrebbe essere Dondolo Jet ha già vinto e tra l’altro a buona media in pista piccola ad Aversa. Degas del Ronco ci è andato vicino in un paio di occasioni e anche se le ultime non sono eccezionali può essere ancora un possibile protagonista. Damon Hill Treb viene dal team Gocciadoro, è ben guidato e in forma: un errore sottovalutarlo. Attenzione a Despacito.
I nostri favoriti: 5 – 4 – 7
Seconda corsa – Quattro anni di modesta categoria impegnati sul miglio con Capinera Jet che deve essere necessariamente la favorita tecnica della corsa anche se da tempo non riesce a fornire un rendimento in linea con le proprie caratteristiche. Candelario, al cambio di training, è un altro che se ritrova la forma migliore può ergersi al ruolo di protagonista. Castor delle Selve ha un numeraccio, ma l’ultima è interessante. Per il ruolo di sorpresa ci stanno un po’ tutti a cominciare da Clarissa Zs.
I nostri favoriti: 4 – 2 – 13
Terza corsa – Femmine di cinque e sei anni di buon livello con Bonne Nuit Bi che dovrebbe essere in grado di confermare l’ottimo momento di forma recente. Le insidie maggiori potrebbero venire da Belva Caf molto progredita nel periodo recente. Azure Ferm si merita il ruolo di terzo incomodo nei confronti di Anastasia Tav che però non è tagliata del tutto fuori dalla lotta per le piazze.
I nostri favoriti: 3 – 5 – 2
Quarta corsa – Ancora tre anni, questa volta di discreto livello. Piace Damisela che ha vinto sulla pista all’ultima uscita e sembra in grado di replicare nei confronti di Desiderio Ors in errore all’ultima, ma in precedenza si era ben disimpegnato e dovrà più che altro ovviare alla scomoda posizione di avvio. Display Wise L è invece ben messo alla corda e dovrebbe lottare per un buon piazzamento. Le possibili sorprese potrebbero venire da Donner Amour e Daino Toscano Key.
I nostri favoriti: 3 – 7 – 1
Quinta corsa – in 14 soggetti di cinque anni in questa prova abbinata alla seconda Tris. Bernardina Tc aveva messo assieme una suite di risultati molto importanti, prima delle ultime due negative. E’ ben guidata e ha una buona posizione per provare a correre da protagonista. Bjorn Op dal rientro non è ancora riuscito ad esprimersi sui suoi livelli migliori, ma non va sottovalutato. Brio Ferm può costruire anche dalla seconda fila. Baltimora Best, Bacco Ido e Baschiria Op completano l’elenco dei possibili.
I nostri favoriti: 2 – 4 – 8 – 7 – 5 – 11
Sesta corsa – Il “centrale” di giornata mette a confronto quattro anni di ottimo livello. La nostra scelta cade su Conan Op che ha già dimostrato di potersi ben disimpegnare in categorie importanti. Csi Lj dopo essersi affacciato in prima categoria ha vinto ad Aversa e steccato ad Agnano, ma può essere ancora della partita. Intrepide Turgot è l’altro elemento in grado di potersi ben disimpegnare. Cavour Grif non ha dato seguito a una bella prestazione di inizio febbraio, ma ha dimostrato che i mezzi ci sono.
I nostri favoriti: 7 – 4 – 5
Settima corsa – Altra priva dal pronostico complesso. Crowning Kronos ha dalla sua il vantaggio dello steccato e una forma tutto sommato importante. Anche Corazon Key sta correndo bene e può essere la prima alternativa. Commodoro Horse all’ultima aveva vinto in bello stile a Napoli, ma poi è stato distanziato. La prestazione rimane comunque di rilievo e lo inserisce tra i possibili candidati al successo. Cable Wise As sarebbe un altro da seguire con grande attenzione, ma la forma recente non è incoraggiante. Chere del Ronco e Clanrio altri possibili inserimenti.
I nostri favoriti: 1 – 4 – 11
Ottava corsa – Handicap sul doppio km con i cavalli disposti su tre nastri. Uragano Trebì sembra aver recuperato una forma importante e appare ben messo all’interno dell’handicap. Anche il compagno di nastro Zilath ha le carte in regola per puntare al successo. Davanti attenzione a Blu Star,in forma e con un numero vantaggioso per la partenza. I penalizzati Ursus Caf e Valchiria Spin hanno i mezzi per far bene e non andrebbero esclusi. Attenzione anche a Zorever Cc Sm e Vulcan Black.
I nostri favoriti: 14 – 13 – 5 – 17 – 15 – 8