Prima corsa. Il convegno si apre con un confronto sul miglio per 3 anni decisamente modesti. Balthus Ll ha prestazioni recenti interessanti che potrebbero consentirgli di emergere al pari di Byebye del Circeo se dovesse evitare l’errore. Possono ben disimpegnarsi anche Bacco Ido, Braveheart Zack Lg e Babel Vl.
I nostri favoriti: 1-9-6
Seconda corsa. Maggior qualità in questa prova ancora riservata ai 3 anni interpretati dai gentlemen che ne siano proprietari. Brillantissime ha ottima posizione ed è scattante al via: può quindi essere protagonista al pari di Black Block Alor, a suo agio nella compagnia, e Bacco degli Dei mentre Bonito Feg dovrà districarsi dalla seconda fila. Per un piazzamento è bene in gara Beverly Star.
I nostri favoriti: 3-6-4
Terza corsa. Per cavalli di 4 anni abbastanza modesti questa corsa riservata agli allievi. Anvedi Jet ha vinto bene la scorsa settimana a Napoli e poterebbe replicare contro Alexandra Mail, cresciuta di recente. Amarth e Ariel Cup le sorprese.
I favoriti: 3-2-4
Quarta corsa. Gli anziani di 5 e 6 anni hanno a disposizione questo confronto sul miglio. Zax Club non corre da quaranta giorni ed è sempre stato tutto o niente perché quando ha evitato l’errore spesso ha vinto: è in evidenza insieme a Zar dei Febi che sembra più affidabile e ha numero perfetto per provare a correre in avanti. Più dura per gli altri ma attenzione a Zweek del Circeo e Ziva Font.
I nostri favoriti: 6-3-2
Quinta corsa. Piuttosto ben frequentata la prima delle due corse del pomeriggio riservata ai puledri di 2 anni. Contano in tanti ma proviamo a scegliere Champion Da, che ha corso bene e ha ottima collocazione, Company Sm, ottimo vincitore a Taranto l’ultima volta, Corinto Lud, valido a Foggia su pista insidiosissima, e Charliebrown Effe che può migliorare in pista grande. Attenzione a Cyclon Dipa.
I nostri favoriti: 2-9-4
Sesta corsa. Sei i 4 anni al via nel ricco sottoclou programmato sulla distanza del doppio chilometro. Alchemist Bi è tornato alla vittoria solamente quattro giorni fa sulla stessa pista e sempre sul doppio chilometro ma sabato ha avuto percorso molto facile in testa a ritmo blando. Dovessero ripetersi tali circostanze avrebbe naturalmente un’ipoteca sul successo ma questa volta avversari come Albatros Joy, Alessandro Bar e Alaska Gams saranno probabilmente propensi a dar battaglia e potrebbero anche riuscire a prevalere.
I nostri favoriti: 3-1-6
Settima corsa. Secondo impegno della giornata per i puledri riservato alle sole femmine. Clever Band Lf e Chimberly Jet in prima fila e Circe degli Dei in seconda potrebbero essere le migliori tra quelle già note ma dovranno guardarsi dall’esordiente Cis dell’Olmo (buona genealogia e bene in qualifica).
I nostri favoriti: 5-7-8
Ottava corsa. Conclude il convegno una Supertris di ottimo livello tecnico in cui dieci concorrenti allo start tenteranno di sottrarsi alla rincorsa di sei penalizzati di 20 metri. Benchè confinati agli ultimi due numeri di partenza i due pensionari del Team Gocciadoro – Suerte’s Cage e Top Gun America rappresentano la base del pronostico per il complesso dei titoli ottenuti in carriera e la notevole esperienza nello schema. Proveranno l’opposizione ai due più attesi l’altro penalizzato Taylor Roc e alcuni validi rappresentanti dello start come Zingaro Doc, Volton Jet, Ziosauro Jet, Zigulì dei Greppi e Valle Incantata.
I nostri favoriti: 16-15-9-7-12