Favoriti 8 febbraio

Prima corsa. Per discreti 3 anni impegnati sul miglio la prova di apertura del convegno. Anche se a numeri invertiti Eccebombo Jet ha battuto chiaramente Elodì Jack nell’ultimo confronto diretto fiorentino e quindi i due vanno necessariamente indicati nell’ordine avanti a Ermanno Jet, che all’ultima uscita (senza ferri per la prima volta) ha vinto bene a Foggia. Sorpresa Estremo Oriente.

I nostri favoriti: 4-2-1

 

Seconda corsa. Gli anziani a reclamare, interpretati dai gentlemen che ne siano proprietari, i protagonisti di questo incerto confronto sul miglio. Aldebaran Rob, con tre vittorie a seguire, e Cindy Model, eccellente l’ultima volta a Foggia, hanno sistemazione invidiabile e possono quindi essere preferiti a Corinne Zs, Barron Tav e Simont Photo Sm che seppur confinati in seconda fila hanno i mezzi per mettersi in evidenza.

 

I nostri favoriti: 1-2-11

 

Terza corsa. Per i 3 anni con scarsa esperienza agonistica questa prova nella quale c’è un favorito evidente. Al rientro e con nuovo training Ecuador Cr ha vinto in maniera convincente e ha ottime possibilità di ripetersi. Proveranno a contrastarlo Erode Dvs, in progresso l’ultima volta, Euphoria Roc, rientrata discretamente, Ethan Wise As ed Elfo.

 

I favoriti: 2-6-5

 

Quarta corsa. Tredici gli anziani di 5 e 6 anni al via nella prima delle due Seconda Tris di giornata. Con sistemazione ottimale e forma in evidente crescendo l’sopite toscano Caesar sarà chiaramente il cavallo da battere per Celebrità Par, Carlos degli Ulivi, Commander Caf, Benhur Cg e Bianco di Gan.

 

I nostri favoriti: 2-7-10-6

 

Quinta corsa. Handicap sul doppio chilometro per anziani di categoria E-F-G suddivisi su due nastri per il secondo appuntamento del convegno con la Seconda Tris. Crack Op, di categoria superiore sarà il favorito ma i compagni di nastro Aligero dei Rum in primo luogo e Zigolo Vgl, spesso consistente nello schema, sono altrettanto competitivi e dovrebbero riuscire ad andare a prendere Athos Sco, che sembra decisamente il più competitivo tra i partenti allo start, e Commander Clemar.

 

I nostri favoriti: 12-10-11-2

 

Sesta corsa. Nove (sei allo start, tre che inseguono a 20 metri) gli specialisti del trotto montato che danno vita alla prova più ricca del pomeriggio. Il penalizzato Solcio Zl è un esimio specialista della specialità e vanta buona forma recente: merita il pronostico su Baccani, all’esordio sotto la sella, e Umberto Axe, entrambi ma ben posizionati allo start, Zeus Rivarco Op e Voyager Grif.

 

I nostri favoriti: 9-6-4

 

Settima corsa. Sono i 4 anni impegnati sul miglio che si sfidano nella corsa conclusiva del convegno. Don Robin ha già battuto chiaramente Dorotea che però è cavalla in ripresa, in possesso di ottimi mezzi e in grado di prendersi alla rivincita. Dolcenera, Daiquiri Pizz e Diabiolik Dvs puntano ad un buon piazzamento

I nostri favoriti: 4-3-6