Prima corsa: Apertura di programma con una prova riservata ai due anni. Cosimo degli Ulivi ha già fatto vedere qualcosa di rilevante a Pescara e quindi potrebbe essere il favorito nei confronti di due debuttanti pericolosi come Cash Eagle Fas, ben presentato da Holger Ehlert, e Christopher Mag che ha disputato anch’esso una buona qualifica. La sorpresa potrebbe venire da Castrum Par, falloso all’ultima, ma positivo in precedenza.
I nostri favoriti: 7 – 3 – 2
Seconda corsa: Due debutti di training interessanti come quelli di Brigante Stecca e Battisti Grif. Il primo per il team Gocciadoro, reduce da ben tre vittorie a seguire. L’altro presentato da Ehlert, meno appariscente come ruolino di marcia, ma con il vantaggio dell’attitudine al doppio km. In mezzo ci potrebbe stare Boato Clemar che ha sbagliato all’ultima, ma in precedenza si era ben disimpegnato. Per il ruolo di sorpresa attenzione a Baciata dei Font con il vantaggio della posizione iniziale alla corda.
I nostri favoriti: 6 – 5 – 3
Terza corsa: Altra bella corsa con al via buoni tre anni. Brief Wise As ha disputato solamente tre corse in carriera con due vittorie e un secondo posto. Sembrerebbe in grado di migliorare ulteriormente acquisendo esperienza e quindi va preferita di misura a Bagheera Gar, da seguire malgrado il numero in seconda fila. Una bella chance se la gioca anche Bella Caf che arriva da una bella vittoria a Bologna. Birba degli Ulivi, anche lei abbastanza concreta nel periodo, e Betty Boop Oro i possibili inserimenti.
I nostri favoriti: 6 – 8 – 4
Quarta corsa: Altra prova per i due anni. Calikò Skies aveva fatto piuttosto bene al Garigliano. Poi a Roma un buon secondo posto che ha dato comunque continuità al suo rendimento e quindi ancora oggi dovrebbe essere un buon candidato alle prime posizioni. Può correre bene Crack Wind passato di recente al training in “giallo”, quindi Cleo Ors non male nelle ultime due uscite e Country Gial, spesso piazzato nel periodo. Attenzione a Cavour Grif che si era presentato con buone credenziali, ma che dopo il debutto vincente non si è ancora ripetuto.
I nostri favoriti: 5 – 6 – 3
Quinta corsa: Prova riservata ai gentlemen con Vittoriano Ans che torna forse ad abbassare un po’ il tito e merita quindi i favori del pronostico. L’alternativa più interessante è quella costituita da Talete Deimar che sull’anello romano si è già espresso da 1.57. Sin Miedo potrebbe scivolare subito nelle prime posizioni e giocarsi quindi una carta importante. Attenzione a Udue degli Ulivi, ben appostato alla corda e già vincitore con il suo proprietario. La sorpresa può venire da Veliero.
I nostri favoriti: 5 – 3 – 2
Sesta corsa: Tre anni ancora largamente inespressi. Il favorito abbastanza netto dovrebbe essere Bulux Verynice che nelle ultime due uscite ha collezionato piazzamenti interessanti. Potrebbe far bene anche Borassus de Buty, non sempre disponibile, ma di mezzi. Attenzione a Bea che tutto sommato all’ultima si è ben disimpegnata e conta ora su di un buon numero. Quindi chance per Babette del Ronco apparsa in leggero progresso. Sorpresissima Brunelleschi Bks.
I nostri favoriti: 8 – 9 – 4
Settima corsa: In questa prova per buoni quattro anni la chance di Anna Maria Italia appare fin troppo evidente. L’allieva di Holger Ehlert viene da un “filotto” di quattro vittorie consecutive. Sa partire velocemente e potrebbe cercare di risolverla al via. L’avversario più insidioso si avvia all’esterno ed è Aladin Bar, un po’ alterno nella meccanica, ma comunque di mezzi. Difficile poi non citare Amore Stecca cresciuto esponenzialmente negli ultimi mesi. Adolf Indal proverà ad inserirsi sfruttando la corda
I nostri favoriti: 3 – 7 – 5
Ottava corsa: allievi in sediolo ad anziani di categoria FG. Piace la chance di Zwicky Fox che tutto sommato sembra affrontare una categoria abbordabile. L’avversario più insidioso è Zelig Jet confinato però in seconda fila. Quindi una chance se la può giocare Spirit D’Asolo a patto di riuscire a trovare la corda. Unetta di Casei la possibile sorpresa.
I nostri favoriti: 5 – 8 – 6
Nona corsa: E’ la TQQ e quindi si tratta di una prova molto incerta. L’ultima vittoria di Umberto Axe è stata davvero molto convincente e, considerato che il figlio di Love You si trova particolarmente bene nelle prove ad inseguimento, lo proviamo ancora favorito nei confronti di Vanguardia che scende di categoria e ha mezzi interessanti. Attenzione a Unique Rek, un’altra che ha frequentato contesti ben più impegnativi. Vai Mo’ Blessed completa le chances degli inseguitori, mentre davanti non vanno trascurati Uragano Nero, Zorba And Glory e Suricato Jet.
I nostri favoriti: 15 – 13 – 12 -14 – 8 – 9 – 7