Prima corsa. Per soli anziani di 5 anni impegnati sul miglio la prova di apertura del convegno. Hot Coco non corre da cinque settimane ma ha mostrato forma al top e ha ottima posizione di avvio: lotterà per il successo con Zipriz, di molti mezzi ma falloso le ultime due volte, e con Zaira Dvs che cercherà di sfruttare la corda per correre in testa come predilige. Sorpresa Zeus Mark.
I nostri favoriti: 3-6-1
Seconda corsa. Siamo già alla prima delle due corse di maggior dotazione del convegno, quella per anziani di categoria B e C. Dopo alcuni buoni piazzamenti Tessa Ob Sonic punta al successo pieno sfruttando il numero alla corda e la possibilità di correre al comando. Virtuale va fortissimo ed è avversario assai insidioso ma vanno seguiti anche Ursus Caf e Zara Caf.
I nostri favoriti: 1-6-2
Terza corsa. Affollata questa prova per i puledri non ancora vincitori di 2.000 euro in carriera. Ben pochi i riferimenti chiari e allora proviamo ad affidarci al debuttante Cocis Mp che ha svolto promettente prova di qualifica. Fra quelli già noti potrebbero mettersi in evidenza Cowboy Clemar, Cyrano Prince Tc, Costantino Jet, Cerbero Lz e l’esordiente Cociss Gb.
I favoriti: 4-1-7
Quarta corsa. I 4 anni al via in questo confronto sulla distanza breve del miglio. All’ultima uscita l’ottima Aurora Show ha visto interrompersi la sua serie di vittorie ma al termine di corsa dura e non fortunata: potrebbe quindi ripartire ma sulla sua strada si profila un’altra femmina in forma smagliante come Anita Your Sm che resta su quattro affermazioni consecutive. Athos Sco, ben messo alla corda, la cresciuta Alidass e A Gallia Ad Amnem sono altre potenziali protagonisti.
I nostri favoriti: 6-7-1
Quinta corsa. Per 3 anni modesti o con scarsa esperienza agonistica questa corsa riservata ai non vincitori di 5.000 euro. Best Love Amg è il migliore in prima fila e potrebbe trovare la sua corsa ma Baltasar Lux alla seconda uscita è stato autore di un percorso strepitoso e potrebbe emergere pur avviandosi in seconda fila. Brucaliffo Lz sarà probabilmente il leader e va preferito a Bridget Sm, che non ha più la forma dell’estate, e Bye Bye del Circeo, assai temibile a percorso netto.
I nostri favoriti: 5-9-6
Sesta corsa. Molto ben confezionata questa prova ad inseguimento con gli anziani delle categorie E ed F chiamati a rendere 20 metri di penalità a quelli di categoria G: il tutto con la guida dei gentlemen e con la scelta della corsa come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. I penalizzati sembrano poter recuperare sullo start: in particolare Uragano Nero, che deve riscattare l’errore di lunedì, Vasterbo Sky High e Sin Miedo. Davanti attenzione a Zucchero Model, Unsurpassable Ok e Titano Om.
I nostri favoriti: 8-11-12-6
Settima corsa. Sette i 4 anni protagonisti della ricca prova sul doppio chilometro che ha in Alchemist Bi e Azimut Grif i sicuri protagonisti: il primo è più scattante ma non gradisce troppo la distanza mentre il secondo è un ottimo passista che potrebbe trarre indubbio vantaggio proprio dai due giri di pista. Algeria Jet, veloce ma da verificare sulla distanza, e Armando Ido gli altri da seguire.
I nostri favoriti: 5-7-6
Ottava corsa. Distanza del doppio chilometro anche in chiusura di convegno per questo confronto riservato a validi soggetti di 3 anni. La serie vittoriosa di Benvenuto Par si è interrotta l’ultima volta perché un Boston Luis volante lo ha indotto alla resa. Grossa occasione di tornare al successo per il cavallo di Antonio Di Nardo che dovrà guardarsi da Bondjamesbond Gar, migliore di quanto suggeriscano le prestazioni, dalle femmine Birba Caf e Bertuccia Jet (entrambe però da verificare sulla distanza) e da Bradley Fox.
I nostri favoriti: 7-6-3