FAVORITI 4 MAGGIO

1.a corsa – Convegno che si apre con una prova per discreti 4 anni nella quale il punto di riferimento dovrebbe essere Commodoro Horse, soggetto migliorato esponenzialmente negli ultimi mesi e reduce da tre vittorie consecutive. I pericoli maggiori potrebbero venire da Croupier, anche lui reduce da discrete prestazioni e ancora preferibile al compagno di allenamento Caracas Lubi. Anche Clever Ric Lf può inserirsi.

I nostri favoriti: 5 – 7 – 6

 

2.a corsa – Anziani di categoria F in un miglio piuttosto incerto. Beatrice Cup sta correndo bene e nella categoria potrebbe meritarsi ancora la prima scelta nei confronti del concreto Universal Fear Lf. Zaffron Play è un altro di quelli che può lottare per una piazza di rilievo. Bonera Jet e Brexit Febi le possibili sorprese.

I nostri favoriti: 6 – 3 – 2

 

3.a corsa – Si sale in categoria E con una corsa davvero difficile da decifrare. Proviamo con Banditoben che nelle ultime cinque uscite ha ottenuto tre vittorie e due secondi posti anche con ragguagli cronometrici interessanti. Climber ha corso anche al cospetto di avversari superiori e all’ultima si è ben disimpegnato sul doppio km. Zafferano Jet sta andando forte e può lottare per un piazzamento. Zorever Cc Sm sconta la seconda fila, ma non va escluso al pari del ben appostato e regolare Americio Jet.

I nostri favoriti: 2 – 3 – 6

 

4.a corsa – Prova per tre anni nella quale D’Amore Mail potrebbe rappresentare una base di pronostico interessante visto quello che il figlio di Manofmanymission è riuscito a fare nelle ultime uscite. Chances di piazzamento per Dakota che ha il vantaggio del numero allo steccato. Anche Despacito ha i mezzi per fare bene. D’Arma Marco Jet sarebbe in grado di far bene, ma va visto sgambare visto che di recente sbaglia con una certa frequenza.

I nostri favoriti: 5 – 1 – 3

 

5.a corsa – Ancora tre anni, ma in questo caso parecchio inesperti. Driade Canf è falloso, ma ha dimostrato di avere mezzi interessanti e a percorso netto dovrebbe essere il cavallo da battere. Una chance se la gioca Dakota dei Rum, solo due corse in carriera e passibile di progressi. Demetrio Ama ha sbagliato all’esordio quando era comunque atteso e non va sottovalutato. Tra le possibili sorprese attenzione a Davide e Queen Cs.

I nostri favoriti: 1 – 3 – 7

 

6.a corsa – Quattro anni di modesta categoria. Piace Chester che viene da una bella vittoria ottenuta sulla pista romana. Tanti i possibili avversari a cominciare da Conwaj dei Greppi che ha messo assieme una discreta suite di risultati. Costanza era favoritissima al debutto, ma non ha reso al meglio e merita una prova d’appello.  In lotta per una piazza anche Ciclone Pax e Castor delle Selve.

I nostri favoriti: 1 – 2 – 3

 

7.a corsa – Condizionata per cinque anni e oltre sul miglio ben assortita. Potrebbe essere Ben Hur Lic il punto di riferimento specialmente dopo la buona prestazione fornita all’ultima uscita. Cavallo che sa anche costruire e non dovrebbe quindi temere il numero in seconda fila. In forma anche Bella Ciao con un ruolino di marcia forte di una vittoria e due secondi posti nelle ultime tre corse disputate. Potrebbe far bene anche Brio Ferm che trova un numero possibile, mentre il ruolo di sorpresa è a portata di Boss Crowns e Boato Tor.

I nostri favoriti: 11 – 4 – 3

 

8.a corsa – Chiusura con la prova a maggior dotazione della giornata. Un handicap sulla lunga distanza dei 2600/2640 metri ben congeniato. Piace la chance di Zona Jet che torna ad affrontare una categoria possibile e nello schema ha già vinto proprio a Roma. Un altro specialista è Vittoriano Ans che trova anche la posizione alla corda della prima fila, mentre Alessandro Bar, in ordine, potrebbe provare a risalire a patto di riuscire a cogliere un buon avvio e contendere così il ruolo di terzo incomodo all’estremo outsider Belvedere Cla e a Zeus Stecca.

I nostri favoriti: 8 – 1 – 6