Prima corsa – Convegno che si apre con una prova riservata a femmine di 4 anni nella quale Cannibal sulla scorta dell’ultima probante vittoria, sembrerebbe in grado di poter puntare al successo. Bene in corsa anche Clodinne che arriva da un paio di discrete prestazioni e gode ancora di una buona posizione. Clio del Circeo è regolare, in progresso e può piazzarsi. Attenzione a un possibile inserimento di Clio Degli Ulivi e Crown Clemar.
I nostri favoriti: 1 – 2 – 5
Seconda corsa – Handicap sul doppio km con guide affidate ai gentlemen proprietari. Un Besito ha corso anche venerdì a Follonica, non è un cavallo facilissimo, ma tecnicamente sarebbe il più forte. Ulisse Spritz ha corso molto bene in schema analogo all’ultima e merita attenzione, mentre Ron Howard Sm cogliendo una buona partenza potrebbe mettere il plotone in difficoltà. Sorprese Vis Rod, se ripete l’ultima, e Body Gard Oro.
I nostri favoriti: 6 – 8 – 5
Terza corsa – Si passa ai tre anni impegnati sul miglio. Una versione fluida di andatura di Doroty Degli Dei sarebbe difficilmente battibile in questo contesto pertanto il primo consiglio è quello di veder sgambare la figlia di Donato Hanover. La prima alternativa è quella rappresentata da D’Arma Marco Jet che è ben appostato alla corda. Per una piazza va seguita anche Donna Fatale Par. Donata Indal e Dakota del Ronco gli altri nomi.
I nostri favoriti: 3 – 1 – 6
Quarta corsa – Ancora un handicap: questa volta protagonisti i quattro anni. Cosmico Polare viene da una serie di risultai importanti e anche in questo contesto sembra potersi giocare una buona chance nei confronti di Concorde Live che una corsa del genere l’ha vinta di recente battendo Cometa Petral ancora penalizzata. Capitan De Gleris potrebbe provare ad inserirsi al pari della stessa Cometa e dell’altro penalizzato Cornaro Gas.
I nostri favoriti: 2 – 4 – 3
Quinta corsa – Un bell’invito per il centrale di questa giornata che dovrebbe avere in Bonjovi Mmg il naturale favorito specialmente qualora l’allievo di Massimo Compagno riuscisse a sfilare al comando senza troppa spesa. Tuttavia gli oltre 5 mesi di assenza dalle piste potrebbero farsi sentire e allora attenzione ovviamente alla chance di vesna e a quella del velocissimo Axel degli Ulivi, ma anche Stepping Spaceboy e Breeding Demi non appaiono tagliati fuori.
I nostri favoriti: 6 – 7 – 2
Sesta corsa – Anziani di categoria FG in una prova abbinata alla seconda Tris. Sposiamo la chance di Picone che viene affidato ad Enrico Bellei e che nella compagnia, se a posto sul piano fisico dovrebbe essere largamente il cavallo da battere. Attenzione a Aquileia Rl che trova finalmente un contesto alla sua portata. Poi la ben appostata Venezia Trgf. Arabia Jet e Zefiro Bell possono provare ad inserirsi.
I nostri favoriti: 12 – 9 – 1
Settima corsa – Il convegno si chiude con un doppio km per tre anni nel quale la posizione iniziale potrebbe dare una buona mano a Daytona Model che ha poche corse all’attivo, ma tutte positive. Attenzione a Dedalo Grif tre volte secondo nelle ultime uscite e comunque in corsa per un risalto pieno. Devilady sconta la posizione all’esterno, ma è in corsa per una piazza al pari di Darkstar Gar e Destiny Wise L.
I nostri favoriti: 1 – 9 – 7