Prima corsa. Per i gentlemen, che siano proprietari dei cavalli che guidano, la prova di apertura per 3 anni piuttosto modesti. Beautiful Model ha scomodo numero esterno di partenza ma nella compagnia merita serio credito al pari di Bibi Mail che resta su due validi piazzamenti. Bartali d’Orio, Byebye del Circeo e Brigitta gli altri da seguire.
I nostri favoriti: 7-3-9
Seconda corsa. Solamente sei al via nell’unica corsa del convegno riservata ai giovanissimi della generazione 2018. Discreto l’esordio sulla pista di Celine Lp che però dovrà vedersela con due esordienti positivi in qualifica come Cortone Lady e Castaldo Cas, presentati da allenatori molto consistenti (Casillo e Squeglia). Sorpresa Cronos del Circeo.
I nostri favoriti: 4-2-6
Terza corsa. Per i 4 anni di media levatura questo confronto sul doppio chilometro. Match stretto fra Abel del Ronco e Amore Stecca con il primo che potrebbe avere un pizzico di qualità in più e il secondo che sta andando forte da alcuni mesi e sembra più attrezzato per la distanza. Armonia Cr è la terza forza in campo più di Alessia.
I nostri favoriti: 6-2-3
Quarta corsa. Decisamente modesti i 4 anni protagonisti di questa corsa sul miglio. Parte forte e ha forma discreta Angy Thor che nonostante il numero esterno dovrebbe andare in posizione e può certamente essere protagonista. In alternativa si può guardare ad Amira Jack, discretamente regolare, e Ascot Grif. A percorso netto Arrow Clemar può mettere tutti d’accordo.
I nostri favoriti: 7-3-1
Quinta corsa. Di buon livello tecnico questa prova sul miglio per sole femmine di 4 anni. La qualitativa Altaseta del Pino ha corso solamente due volte quest’anno ma all’ultima uscita si è riproposta in eccellente ordine e lotterà quindi per il successo con le ottime Afrodite Ors e Avenue La Varenne. Jody Dragon è qualcosa più di una sorpresa.
I nostri favoriti: 4-7-6
Sesta corsa. Eccoci al clou, certamente ben confezionato. I penalizzati Uisconsis Vol, Valente Fb e Uraniuss, potrebbero riuscire a recuperare la penalità nei confronti di Travolta Treb, Rogers Waters e Oliver Kosmos che sembrano i migliori dello start.
I nostri favoriti: 10-7-8
Settima corsa. Solamente sei i 3 anni al via in questa prova che però è ben frequentata e dall’esito non scontato. Balio Trgf Risaia e Boston Luis sono entrambi reduci dal tentativo senza esito nelle batterie del Derby ma tornano ad affrontare coetanei chiaramente alla portata e si contenderanno la vittoria. Baltic Prime e Bipolare puntano ad un buon piazzamento.
I nostri favoriti: 2-5-6
Ottava corsa. Per soli anziani di 5 e 6 anni questa condizionata sul miglio. Zeppelin Man ha corso male la scorsa settimana a Napoli ma ha i mezzi per rifarsi sfruttando il miglior numero di avvio. Sono molto bene in corsa Zafferano Jet, Vulcan Black e Zyby Caf.
I nostri favoriti: 1-5-6
Nona corsa. Conclude il convegno questa prova sul miglio per anziani di categoria F. Come qualità spiccano i nomi di Umbral Ferm e Vip di Casei, soggetti però tutt’altro che facili nell’impiego. Ha buone possibilità anche Zipak che può essere anteposto a University Fox, Veliero e Violante Febi.
I nostri favoriti: 7-8-5