Prima corsa. Sono i puledri ad aprire il convegno con questo interessante confronto sul miglio. Don Peppe vanta un notevole credito con la sorte dopo la decisione della Giuria che l’ultima volta lo ha privato di una vittoria convincente: ha il miglior numero e sarà certamente il cavallo da battere per Decollo, detentore di due validi piazzamenti, e Dandy Mail che ha ben esordito a San Giovanni. Possibile sorpresa Dreaming of You.
I nostri favoriti: 1-5-6
Seconda corsa. In questa reclamare per gli anziani hanno accettato l’ingaggio solamente i partenti allo start: corsa quindi senza penalizzati ma partenza che naturalmente sarà effettuata tra i nastri. Il numero in seconda fila alla corda potrebbe crearle problemi ma Tiffany Pride merita comunque il pronostico in questa compagnia: dovrà guardarsi principalmente da Art Mail, Zarda e Solo d’Asolo.
I nostri favoriti: 6-2-3
Terza corsa. Un invito sul miglio per gli anziani questa corsa riservata ai gentlemen e valida per il loro Campionato Nazionale. Anche se il numero in seconda è penalizzante, nella compagnia Universal Fear Lf merita il pronostico nei confronti dell’impeccabile Zacinto Dl (che però vince poco) e del rientrante Vhat Love che possiede i mezzi per mettere tutti d’accordo. Attenzione ad Aquileia Rl, Rahul Ferm e Principe Man.
I favoriti: 10-8-9
Quarta corsa. Il clou sul miglio per anziani di categoria C e D ha raccolto ben undici partenti, promette spettacolo ed è stato selezionato come Seconda Tris. Zucchero Roc ha una fila di vantaggio rispetto ai potenti Very Joy e Zanzibar Wise As ma non è molto veloce al via e non necessariamente potrà anticipare i rivali sul percorso. Bene in corsa anche il potente ma alterno Urali Sm, la veloce Vinny e il rientrante Saphire Horse.
I nostri favoriti: 8-9-2-7
Quinta corsa. Per i 3 anni impegnati sul miglio questa corsa che vede ancora scendere in pista i gentlemen, in particolare quelli iscritti al locale Gentlemen Drivers Club e alla Federnat essendo la prova valevole per la Coppa Lazio. Dopo l’opaco rientro Carmen degli Ulivi ha corso in chiara ripresa all’ultima uscita e le accordiamo il ruolo di favorita nei confronti di Calipso Sbf e del grintoso Castiglione. Call Me As è una possibile sorpresa al pari di Crack Stecca.
I nostri favoriti: 4-6-2
Sesta corsa. Per 4 anni piuttosto validi questa interessante prova sul miglio. By Luca di Venere, al secondo impegno da quando è approdato alle cure del Team Gocciadoro, possiede titoli decisamente superiori rispetto agli avversari e sarà un chiaro favorito nei confronti del valido e ben collocato Brio Ferm che va a sua volta preferito a Barman Ferm e Big Freedom Lf.
I nostri favoriti: 3-2-7
Settima corsa. Sul doppio chilometro e con partenza tra i nastri questo confronto riservato ai 3 anni. Due corse e altrettante significative vittorie dal rientro (e in coppia con Gocciadoro) per Cash Back Bi, cavallo dalla genealogia regale che trova una facile occasione per allungare la serie e incrementare le somme vinte in vista di impegni di altro spessore. I candidati alle migliori piazze sono quelli in prima fila ai migliori numeri con preferenza per Cronos del Circeo su Commento Luis, Chimera Caf e Carmencita Font.
I nostri favoriti: 6-3-2
Ottava corsa. Conclude il convegno questo incerto confronto per sole femmine di 4 anni. Proviamo come favorita Bora du Kras che dovrà però superare l’ostacolo dello scomodo numero all’esterno della prima fila. Avversarie consistenti saranno comunque Buferaz e Bernardina Tc ma l’ottima collocazione iniziale fa presumere un possibile inserimento di Basilia e Ballerina Febi.
I nostri favoriti: 7-3-6