Favoriti 29 maggio

Prima corsa. Subito in apertura una delle due corse di maggior dotazione del pomeriggio, quella in cui i 3 anni si affrontano sul doppio chilometro in una prova a resa di metri. Cerbero Trebì potrebbe sfruttare i 20 metri di vantaggio per eludere la rincorsa del molto cresciuto Camelot Grif ma tutto lo start è agguerrito potendo contare anche su Cointreau, Cilesia Pit, Collier e Cociss Gb.

I nostri favoriti: 5-10-2

 

Seconda corsa. Ancora i 3 anni in pista ma impegnati sul miglio e interpretati dai gentlemen. Columbia Kronos resta su una perentoria affermazione e ha anche la miglior guida: sarà una favorita senza quota e molto difficilmente battibile per Celine del Ronco, Chapeau Three e Clio del Circeo.

I nostri favoriti: 2-3-5

 

Terza corsa. Per i 4 anni di media levatura questo confronto sulla distanza breve del miglio. Balio Col è in forma e ha collocazione discreta: proviamo a sceglierlo come favorito nei confronti di Bondjamesbond Gar, che si declassa leggermente, Blue Light, Bardo di Poggio e Brigante Stecca.

I favoriti: 4-6-8

 

Quarta corsa. Nel pomeriggio i gentlemen hanno a disposizione una seconda prova valevole per il Campionato Italiano Gentlemen. In pista anziani periziati con un invito. Alessandro Bar ha corso bene contro avversari decisamente più agguerriti e può emergere nonostante la seconda fila. In alternativa vanno considerati Zacinto Dl, Universal Fear Lf (che però ha forma recente opaca), Zobeide Erre, Zelda Zack e Zeppelin Man.

I nostri favoriti: 10-3-9

 

Quinta corsa. Per sole femmine di 4 anni piuttosto modeste questa condizionata sul miglio. Bella Cam è veloce e ha concrete possibilità di tornare alla vittoria contro Bahamas As e Bernadette Rek, molto vicine nella valutazione, che lasciano il ruolo di sorpresa a Barcelona Bi e alla rientrante Bernardina Tc.

I nostri favoriti: 4-2-3

 

Sesta corsa. Riservata ai soli cavalli di 5 anni questa prova ben frequentata. A Wonder Bi necessita di corsa tirata che ne esalti lo spunto finale mentre l’avversaria dichiarata Arma Wise As sa anche costruire con profitto al largo: la corsa dovrebbe passare fra queste due senza tuttavia dimenticare avversari di mezzi come Artico Op, Ariel e America Spritz.

I nostri favoriti: 7-6-2

 

Settima corsa. Nove gli anziani di categoria C e D al via in questo confronto sul miglio che rappresenta l’altra prova di maggior dotazione del convegno. Ecco Cn resta su due belle vittorie (l’ultima sulla pista romana in schema oneroso) e potrebbe ancora essere protagonista al pari di Al Pacino Treb, buon velocista con numero propizio, ma entrambi avranno un duro avversario in Vettel Op che può vantare forma superba. Possibili sorprese Terribile Gso, Tornado del Vento e Ubi Major Regal.

I nostri favoriti: 7-4-2

 

Ottava corsa. Il pomeriggio si chiude con una prova sul miglio per 4 anni non eccelsi. Holly Molly ha in curriculum qualche discreta prestazione e nella compagnia dovrebbe correre bene così come Body Gard Oro, in progresso, Bahia del Circeo, Brumagal e Borea Caf. Incognita la debuttante Hip Hop Paulois, che il suo allenatore Erik Bondo ha scelto di guidare personalmente.

I nostri favoriti: 4-8-1