Prima corsa – Convegno che si apre con una prova riservata alle femmine di due anni nella quale proviamo a sostenere la chance di Cash Eagle Fas che ha perso da grande favorita al debutto proprio sulla pista romana e potrebbe quindi riscattarsi nella circostanza, anche se dovrà temere da un lato Cadillac Grif che a Follonica ha comunque esordito bene con buona velocità, e Capitanaz che arriva invece da un piazzamento in pista piccola a Bologna e quindi potrebbe migliorare.
I nostri favoriti: 1 – 8 – 2
Seconda corsa – Altra prova per due anni davvero molto difficile da decifrare. All’ultima ha vinto molto bene Ciclone Grif che però ora affronta avversari sulla carta più difficili. Calypso di Poggio potrebbe migliorare il proprio rendimento ed è una valida alternativa. Canto dei Venti aveva vinto una corsa in maniera interessante a Milano, ma poi non è riuscito a ripetersi. Va visto sgambare. La sorpresa potrebbe venire da Crown Stecca.
I nostri favoriti: 5 – 4 – 1
Terza corsa – Anziani di categoria E con guide affidate ai gentlemen. Viele Liebe ha vinto in maniera brillante all’ultima uscita e sembra in grado di potersi ripetere. Ulalia è rientrata di recente, ma appare ancora lontana dalla condizione migliore. Potrebbe però approfittare della posizione alla corda e quindi non va sottovalutata. Attenzione a Zinco che si avvia all’esterno, ma ha la possibilità di emergere. Volton Jet la possibile sorpresa.
I nostri favoriti: 5 – 1 – 6
Quarta corsa – Quattro anni di discreta categoria. Anita Your Sm viene da due vittorie consecutive una delle quali proprio sull’anello romano e sembra affidabile almeno quanto l’eterno piazzato Alighieri Cla. Attenti a Antony Mati che ha sbagliato all’ultima a Firenze, ma che a Bologna in precedenza si era assai ben disimpegnato. Una chance va anche a Athos Sco che però dovrà districarsi dalla seconda fila.
I nostri favoriti: 3 – 2 – 4
Quinta corsa – Qualitativa prova per quattro anni dal pronostico davvero incerto La velocità iniziale di Alchemist Bi potrebbe essere importante nell’economia della corsa e consentire al figlio di Manofmanymission di lottare per la vittoria. Attenti ad Adamo Dipa che ha buona punta di velocità nelle gambe e al progredito Americio Jet. Ares Caf sconta il numero al largo ma può lottare per il successo. Occhio anche a Akela Pal Ferm non sempre disponibile, ma in grado di rendersi pericolosa.
I nostri favoriti: 2 – 3 – 1
Sesta corsa – Altra prova interessante con l’incognita del rientro di Vincent Zs che se in condizione dovrebbe essere protagonista sin dal via. Tamure Roc sconta la posizione in seconda fila diversamente sarebbe stata la netta favorita, ma in ogni caso anche da dietro si gioca chances importanti. Valchiria Spin ha vinto all’ultima ed è ancora bene in corsa. A Zodiaco Dorial spetta il compito il ruolo di sorpresa.
I nostri favoriti: 6 – 8 – 4
Settima corsa – Anche questa corsa sul miglio per tre anni di qualità appare molto interessante ed equilibrata. Scegliamo Baghera degli Dei, nonostante il numero non facile, perché viene da due prestazioni molto interessanti. Anche Bessie di Poggio ha fatto bene nelle ultime uscite sia pure da parametrare essendo state disputate sull’anello di Follonica. Belen Leone può provare ad inserirsi sfruttando la posizione alla corda; Benvenuto Par dovrà agire di rimessa, ma non va del tutto escluso.
I nostri favoriti: 7 – 8 – 1
Ottava corsa – Vanatta sembra una favorita chiara ed evidente in questo handicap sul doppio km dove le tre penalizzate vantano titoli sicuramente più interessanti rispetto alle tre schierate allo start. Zelda Zack si fa preferire di misura a Zwicky Fox per la piazza.
I nostri favoriti: 6 – 4 – 5
Nona corsa – Tre anni non ancora vincitori in carriera per questa prova abbinata alla seconda Tris. Proviamo Beyonce’ San che di recente ha corso in maniera interessante. Anche Berenice Mag, malgrado l’errore all’ultima, può essere della partita. Poi c’è da segnalare la chance di Borassus De Buty che va meglio di quanto non dica la carta recente. Batarang e Basquiat Vl altri due nomi da seguire per una piazza.
I nostri favoriti: 10 – 11 – 7