Prima corsa. Subito in apertura il sottoclou riservato a discreti soggetti di 4 anni. Badoglio Luis sta correndo benissimo anche contro coetanei superiori e merita quindi il pronostico pur essendo l’unico che si avvierà in seconda fila. Proveranno a contrastarlo Blumen Indal, in ottima condizione, e Baciodidama Font, ben collocato, che possono essere anteposti a Bacigalupo Font e Bomber Man.
I nostri favoriti: 8-6-2
Seconda corsa. Ancora i 4 anni in pista e impegnati sul miglio ma decisamente più modesti rispetto a quelli della prova precedente. Anche se il numero di avvio è complesso nella compagnia Babel Vl ha buone possibilità di emergere nei confronti di Boniek Sm (anch’esso sacrificato in seconda fila essendo veloce al via), Bulgari Mail, Bassou Zs, e Bulgari Grif.
I nostri favoriti: 11-4-9
Terza corsa. Ben dodici i 3 anni protagonisti di questa corsa a reclamare sul miglio. Coffè Time Bi ha non facile numero esterno della prima fila ma corre abitualmente contro coetanei migliori e rappresenta quindi la nostra scelta primaria. Dovrà confrontarsi con Champion Da, Caronte Grif, piaciuto sulla pista, Cluny dei Greppi, Cashier, vincitore al rientro, e Carmen Degliulivi.
I favoriti: 7-1-8
Quarta corsa. Riservata ai gentlemen non vincitori di 20 corse in carriera questa reclamare per gli anziani programmata sui 2100 metri. Udette Jet resta su due buone affermazioni e può allungare la serie ma Zeus Mark, benché confinato in seconda fila, è avversario di tutto rispetto: la corsa dovrebbe passare fra questi due senza tuttavia trascurare Zorro Ido, Azkaban Font e Sandro.
I nostri favoriti: 6-10-2
Quinta corsa. Per gli anziani di categoria E ed F che siano guidati dai proprietari questa incerta corsa sul miglio. Confronto condizionato dalla presenza in pista di Zucchero Roc, per mezzi largamente a questi avversari ma spesso falloso e non facile da interpretare per un gentlemen. C’è poi Universal Fear Lf che appare a sua volta migliore degli altri in campo fra i quali vanno senz’altro citati Tuono Fez, ben guidato, Zacinto Dl e Solo Caf.
I nostri favoriti: 6-9-1
Sesta corsa. Tredici anziani di ultima categoria danno vita a questa prova di ardua decifrazione. Vancouver Ongi ha corso discretamente nel recente rientro bolognese dopo lunga pausa agonistica e ha sistemazione iniziale favorevole che potrebbe consentirgli di essere protagonista al pari di Zephyrus Bar, che è certamente a suo agio nella compagnia, Anthony Gar e Un Besito. Per un piazzamento vanno considerati Zetaway Fox e Arabia Jet.
I nostri favoriti: 3-5-13
Settima corsa. Questa giornata interamente riservata ai gentlemen si conclude con la prova principale molto ben confezionata e scelta anche come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Universo Jet ha già battuto Umberto Axe in schema simile e partendo alla pari con l’avversario e merita quindi il pronostico. L’altro estremo penalizzato Vincente Rod sta letteralmente volando ma ora non può essere più che una sorpresa vista la collocazione in perizia. Ben messi allo start sono Top Gun America, tornato alla vittoria dopo molti mesi segnati da continue rotture, Vastaz Font Mil, Un Vero Hbd e Alessandro Bar.
I nostri favoriti: 9-10-4-3