FAVORITI 27 APRILE

Prima corsa. Per soli anziani di 5 anni interpretati da gentlemen non vincitori di 40 corse in carriera la prova di apertura del convegno. Due settimane fa Baltimora Best è andato davvero forte e nella compagnia merita il pronostico nei confronti di Boniek Sm, Basilia, Beautè, Benhur Cg e Brumagal.

I nostri favoriti: 6-4-2

 

Seconda corsa. Con alcuni discreti soggetti al via la prima delle tre corse del pomeriggio riservate ai 3 anni. Danao degli Dei ha perso l’imbattibilità l’ultima volta a Torino ma ha tutte le qualità per ritrovare la via del successo. Contro l’allievo di Alessandro Gocciadoro ci proveranno soprattutto i compagni di colori Dante Clemar e Dora Clemar con l’aggiunta di Diabel e Dont Touch Bi.

 

I nostri favoriti: 5-6-7

 

Terza corsa. Più affollato questo secondo turno per i 3 anni riservato a soggetti di scarsa esperienza agonistica. Darwin San ha ottenuto due buoni piazzamenti mostrando chiari segni di progresso e ha collocazione ottimale per essere protagonista. La corsa è molto aperta e vanno considerati anche il rientrante D Day As (passato alle cure di Holger Ehlert) , la debuttante Duchessa Sco, Dynamic Flight Lf, allievo di Gocciadoro finora molto falloso, e Didiger Cup.

 

I favoriti: 2-4-8

 

Quarta corsa. Terzo corsa consecutiva per gli esponenti della generazione 2019 ma questa vedrà al via sul miglio solamente le femmine. Prima delle ultime due rotture Dakota Fanning aveva mostrato buona gamba e le concediamo la prova di appello. Dovrà vedersela con Miss Jibe, in grado di emergere dalla seconda fila, la progredita Desdemona Leone e Daria Laksmy, presentata dal Team Gocciadoro.

 

I nostri favoriti: 2-8-1

 

Quinta corsa. Per non eccelsi soggetti a reclamare di 4 anni questa prova sul miglio scelta come Seconda Tris. Tornando in pista grande Caesar può esprimersi al meglio e lo scegliamo come concorrente da battere per la dotata Chanel Leone che si fa a sua volta preferire al cresciuto Caracas Lubi, al regolare Castiglione e a Clematis de Buty.

 

I nostri favoriti: 1-2-5-3

 

Sesta corsa. Per poche migliaia di euro il potente Boss Mede Sm rientra in questa condizionata sul miglio per anziani di 5 e 6 anni: l’allievo di Palumbo-Simeoli non avrà problemi, vista la sua statura tecnica, per collezionare la sedicesima vittoria a seguire contro avversari inferiori tra i quali spicca Bardo di Poggio, a sua volta chiaramente preferibile a Brunita Caf, Basta Nesta e Abracadabra Effe.

 

I nostri favoriti: 5-4-7

 

Settima corsa. Siamo giunti al clou del convegno valido anche come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Undici gli anziani al via in questa prova ad inseguimento sulla distanza lunga dei 2600 metri. Abbys Wise As ha corso bene e ha concrete possibilità di emergere dal secondo nastro andando in caccia dell’avvantaggiata Allegra Wf che se non fosse al rientro potrebbe anche tentare il colpo grosso. Dal secondo nastro bene in corsa anche Virtuoso Luis, Verdi Prav, Umberto Axe, Vincente Rod e Zio Salvio Jet.

 

I nostri favoriti: 6-1-9-5

 

Ottava corsa. Per discreti soggetti di 4 anni impegnati sul miglio la prova di chiusura del pomeriggio. Casanova Bi, ben rientrato, dovrà vedersela con rivali agguerriti ma è comunque la nostra prima scelta. Molto ben collocato Creonte Caf che l’ultima volta è tornato brillantemente alla vittoria e potrebbe ripetersi. Anche Chili Pepper Fi punta al successo più di Quick Star e Camerondiaz Treb.

 

I nostri favoriti: 4-2-5