Favoriti 26 maggio

Prima corsa. Sono gli anziani delle categorie E ed F ad aprire il convegno con questo confronto sul miglio. Il numero di avvio al largo della prima fila è complesso ma diamo fiducia a Zucchero Roc che ha messo in mostra mezzi davvero notevoli e potrebbe emergere nei confronti di Avenida di Ruggi, in forma, Vagabondo, di sicuri mezzi, Astraless e Amazing Lux.

I nostri favoriti: 8-10-9

 

Seconda corsa. Per i 4 anni di modesto livello tecnico questa prova sul miglio. Baltasar Lux ha corso in netto progresso e merita il pronostico nei confronti di Bjorn Op, non sempre affidabile, e Benhur Daniel, rientrato discretamente. Bene in corsa anche Bayron Staf da preferire a Bibi Mail e Brunelleschi Bks.

I nostri favoriti: 8-10-2

 

Terza corsa. Qualche buona individualità al via in questa corsa per i 3 anni. Il percorso di Cayenne Slm è stato finora quasi impeccabile (tre vittorie e una rottura a corsa vinta in quattro uscite) ma ancora più significative sono state le due vittorie ottenute sulla pista romana da Casteggio al quale affidiamo la prima citazione nel pronostico. Caos, molto regolare, Cosimo Tor e la cresciuta Camerondiaz Treb gli altri meritevoli della citazione.

I favoriti: 7-4-3

 

Quarta corsa. Eccoci al clou per anziani di 5 e 6 anni impegnati sui 2600 metri e suddivisi su due nastri. Attrazione e Altaseta del Pino hanno mezzi accertati e una discreta esperienza nello schema così da poter riuscire a recuperare la penalità ai coetanei Anteo del Ronco e Amore Stecca che possiedono le qualità per essere avversari agguerriti. Attenzione anche a Allstar Again.

I nostri favoriti: 6-8-2

 

Quinta corsa. Confronto sul miglio per i 4 anni che ha in Best Ofdream Trio un favorito probabilmente senza quota dopo l’eclatante rientro fornito a Modena alla prima uscita da quando è approdato alle cure del Team Gocciaodoro. Fra gli altri potrebbe emergere Bluedaisy Fox, veloce e in forma, al pari di Bagheera Gar, poco fortunata domenica a Bologna, Borgogal, regolare, Bahia del Circeo e Barron Tav.

I nostri favoriti: 9-2-6

 

Sesta corsa. La corsa del convegno riservata ai gentlemen è questa che vede impegnati sul miglio gli anziani di categoria G. L’ottima Velvetlike Erre è rientrata discretamente ad Aversa dopo quindici mesi di inattività e trova una buona occasione per ritrovare il successo al cospetto di avversari che in teoria non la valgono. Uma del Ronco, per il complesso dei titoli ma con brutto numero, Rambo di No, in forma e ben situato, e Velocitè Alter (più di Ufficio Jet e Astecca Dimar) gli altri da seguire.

I nostri favoriti: 4-7-1

 

Settima corsa. Decisamente affollato questo confronto sul miglio per 3 anni di scarsa esperienza che non abbiano ancora vinto 1.000 euro in carriera. Non ci sono riferimenti validi e allora ci affidiamo ad Alessandro Gocciadoro e alla sua qualitativa esordiente Cinderella Jet che proponiamo come favorita nei confronti di Cuore Mio Fks, concreto all’ultima quando ha corso sferrato davanti ma con ostico numero di avvio e con assetto da verificare, Cony Mede Sm, piaciuto all’esordio ma meno alla seconda uscita, e Ibis de Feu, detentore di qualche discreta prestazione. Nominiamo anche Crsette Many e Classic Blues. 

I nostri favoriti: 7-14-4

 

Ottava corsa. Conclude il pomeriggio questa bella corsa per anziani di categoria D ed E selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Vincent Sm sembra sulla strada di tornare nella miglior condizione e con il numero in prima fila può essere anteposto nel pronostico a Vulcan Black, che torna a competere con avversari alla sua portata, A Sexy Girl Par, Zetaway Fox, Vivaldi e Dartagnan Sisu mentre Voyager Grif, lontano da una forma valida, è soltanto una sorpresa.

I nostri favoriti: 6-8-12-3