Favoriti 26 febbraio

Prima corsa – Convegno che si apre con una prova per tre anni di media categoria nella quale sembrerebbe Desiderio Ors il punto di riferimento del pronostico. Il portacolori di Thomas Manfredini è reduce da una bella vittoria a Fienze e appare in grado di tenere a bada i possibili tentativi di Dea Di Casei o magari di Dream Rod ‘D’Alvio. La sorpresa può venire da Donnasummer Treb che ha corso bene con il suo proprietario non più tardi di un mese fa.

I nostri favoriti: 3 – 2 – 7

 

Seconda corsa – Ancora tre anni, questa volta largamente inespressi con Donatuss reduce da un piazzamento a buona media cronometrica in una prestazione che, se ripetuta, gli garantirebbe un ruolo da protagonista. La prima alternativa potrebbe essere quella fornita da Deusexmachina Rob che, tra l’altro, può contare sulla vantaggiosa posizione iniziale. Per una piazza ci sta Dijon Tor e poi non può essere sottovalutato il potenziale di due soggetti come Diamond Nobel e Jeoffrey.

I nostri favoriti: 6 – 1 – 3

 

Terza corsa – Quattro anni sul miglio con Prince Cs che è reduce da due vittorie di buon livello, anche se l’ultima parecchio lottata, che può provare ad allungare la serie. I pericoli maggiori potrebbero venire da Chantal Rg che sta correndo comunque discretamente. Ci sarebbe la chance di Crown Clemar che ha qualità però è al rientro. A Cenote Mail il compito di tentare un inserimento.

I nostri favoriti: 7 – 5 – 6

 

Quarta corsa – Ultima prova per i tre anni molto incerta per la presenza di soggetti non ancora vincitori in carriera, ma dal potenziale interessante. E’ piaciuto all’ultima Dynamo Cam Bar che dovrà ovviare al numero all’esterno, ma ha i mezzi per correre da protagonista così come Desert Pax rientrato molto bene e potenzialmente in grado di aver affinato la condizione. Il ruolo di terzo incomodo proveremmo ad assegnarlo al compagno di training Dark Robin, ma una buona chance se la giocano anche D’Arma Marco Jet e Diva Mail.

I nostri favoriti: 7 – 2 – 10

 

Quinta corsa – Ancora le “C” in pista, campo partenti non proprio affollato, ma di discreta qualità e una corsa molto interessante. Proveremmo ad appoggiare ancora Charliebrown Effe che sulla pista ha effettuato un rientro molto importante prima di andare in Francia dove non ha affatto demeritato. Cointreau ha corso bene e può essere un buon piazzato. Castaldinho dal 7 non potrà firse sfruttare l’arma della partenza, ma rimane soggetto di mezzi. Chelsy dei Greppi, Cavour Grif e gli altri non possono essere esclusi.

I nostri favoriti: 5 – 4 – 7

 

Sesta corsa –  Categoria F ben frequentata, ma con tante incertezze. Corredo anche di rimessa Venanzo Jet potrebbe alla fine riuscire a far valere la propria qualità nei confronti di America Spritz che sarà la probabile leader iniziale e che torna ad affrontare contesto abbordabile. Ci sta Valgardena Jet che dalla seconda fila ha vinto in categoria G all’ultima. Bilbo Dorial è al rientro; Ribot Zs va rivisto, ma entrambi avrebbero chances interessanti. Sorpresa Aquileia Rl.

I nostri favoriti: 7 – 4 – 9

 

Settima corsa – Prova ad inseguimento sul doppio km abbinata a una delle seconde tris del pomeriggio. Può dire la sua Bye Bye Laser che nello schema si è già fatto valere e sembra uno dei più positivi tra i partenti del primo nastro assieme a Bull Mail che però dovrà districarsi da un numero alla corda sempre scomodo con questo genere di partenze. Attenzione a Vittoriano Ans, qualitativamente il migliore e in grado di recuperare la doppia penalità. Bene in corsa anche Very Roc e il progredito Azbakan Font.

I nostri favoriti: 8 – 10 – 1

 

Ottava corsa – Ancora nastri per questa maratona sui 2600/2620 metri con tanti soggetti di prima qualità. Allo start tenterà ovviamente la fuga Visitor che ha già dimostrato di trovarsi alla perfezione nello schema, ma i penalizzati hanno qualità e possono metterla sul piatto della bilancia a cominciare da Volver As, passando per Vincente Rod che potrebbe essersi ripreso dopo un breve periodo di appannamento. Anche Axis Di Girifalco, Zeus Rivarco Op e Bristol Cr hanno i mezzi per far bene.