FAVORITI 25 MAGGIO

Prima corsa. Apre il convegno un invito sul miglio per gli anziani affidati ai gentlemen valido come prova del Trofeo delle Regioni. Zucchero Roc è soggetto non facile da interpretare per un gentlemen ma è certamente il più dotato in campo e merita il pronostico nei confronti di Zafferano Jet, autore di una prestazione superba l’ultima volta, senza tuttavia dimenticare Zacinto Dl, Vittoriano Ans e Vis Rod.

I nostri favoriti: 10-9-7

 

Seconda corsa. Affollata questa prova sul miglio per i 3 anni abbastanza inesperti. Diablo di Venere ha vinto bene la scorsa settimana e anche se il numero esterno della prima fila è complesso merita buon credito al pari di Deal Wise As, al rientro e nella nuova presentazione del Team Gocciadoro, Druso e Dexter Lz, sfortunato l’ultima volta a Bologna. Possono piazzarsi Danielle Jet e Duca del Bar.

 

I nostri favoriti: 7-10-11

 

Terza corsa. Ben quattordici i soggetti al via in questo confronto sul miglio per 4 anni modesti. Clever Song Lf è al rientro dopo quasi cinque mesi ma nella compagnia non può non essere favorito per quanto dimostrato lo scorso autunno. Ciclone Pax ha sistemazione complicata ma i mezzi per emergere e può essere anteposto a Cristal Dse, Califfogal e Clayr di Jesi.

 

I favoriti: 7-14-11

 

Quarta corsa. Sette i 3 anni di buon livello tecnico protagonisti di questa corsa sul miglio. Danao degli Dei ha vinto cinque delle sei corse disputate e l’ultima volta a Roma è andato forte anche se può ancora migliorare sotto il profilo della meccanica: sarà l’allievo di Alessandro Gocciadoro il concorrente da battere per il rientrante Decimomeridio Gpd, piazzato classico da puledro ma assente dalle piste da quasi sei mesi e ripresentato dal nuovo allenatore Holger Ehlert, Desiree Joyeuse, allieva di Bellei in netta crescita, e Dakar.

 

I nostri favoriti: 2-4-5

 

Quinta corsa. Di ottima dotazione questa corsa ad inseguimento sul doppio chilometro riservata ai 4 anni. Cinque allo start e due inseguitori a 20 metri: questo il “canovaccio” tattico della prova che ha negli avvantaggiati Cosmico Polare e Coco Axe (cui può essere aggiunta Camerondiaz Treb) avversari difficili da andare a prendere per i due penalizzati Chiara Letizia, ben rientrata, e Cagliostro, molto cresciuto a Palermo.

 

I nostri favoriti: 3-2-7

 

Sesta corsa. Per sole femmine di 4 anni questo confronto sul miglio. Capinera Jet non è del tutto affidabile ma contro queste avversarie ha indubbie possibilità di successo al pari della qualitativa Champagne Dream. Cannibal, in costante e significativa crescita, e Charlotte Grif le possibili sorprese.

 

I nostri favoriti: 7-5-9

 

Settima corsa. Ben confezionata questa condizionata sul miglio per gli anziani. Dreamboy As sta migliorando di corsa in corsa e grazie al numero in corda può lottare per la vittoria con Tinto, a suo agio nella compagnia, e l’ottima Vain che però non corre da quasi nove mesi. Puntano ad un piazzamento Zuma Blessed, Universal Fear Lf e Baltimora Best.

 

I nostri favoriti: 1-7-6

 

Ottava corsa. Conclude un eccellente convegno questa bella Supertris che vedrà al via sul doppio chilometro diciannove anziani suddivisi su due nastri. Juan Bros resta su quattro ottime affermazioni consecutive e ha già vinto bene una tris sulla pista romana: deve essere indicato come favorito nei confronti dei compagni di nastro Zarevic Blessed, specialista dello schema, Virtuale, Bon Jovi Jet, Un Besito, che non finisce di stupire, e Umberto Axe ma allo start partiranno avversari tutt’altro che arrendevoli capeggiati da Abracadabra Effe, Vanvitelli, Tornado del Vento e Siento.

 

I nostri favoriti: 19-17-16-7-2