Prima corsa: Convegno che si apre con una prova per quattro anni con guide affidate ai gentlemen. La base dovrebbe essere rappresentata da Bramante che ha posizione, forma e guida giusti per colpire. Attenzione a Ben Op che sta andando forte e può costituire una valida alternativa. Da dietro Bacio del Nord sarà costretto a costruire, ma può far bene al pari di Beatrice Kris. La sorpresa potrebbe venire da Big Lan, penalizzato dal numero.
I nostri favoriti: 2 – 3 – 11
Seconda corsa: Ancora quattro anni. Proviamo con Barbie Wind, rientrata bene a Follonica e in grado di venire ulteriormente avanti di condizione. Può far bene anche Belcanto Par che ha dalla sua il vantaggio dell’ottima posizione di partenza, il gradimento del doppio km e una forma tutto sommato costante. In schiena avrà Bye Bye Laser che se riuscirà a rimanere a contatto coi primi potrà provare ad inserirsi nella lotta per le piazze. Attenzione a Bomber Man e Blue Sky Pax.
I nostri favoriti: 2 – 1 – 8
Terza corsa: Ancora gentlemen, questa volta alla guida di cavalli di proprietà. Qui la base dovrebbe essere affidata a Principe Man con Gianni Manzone, reduce da due buoni piazzamenti in prove analoghe, ma al cospetto di avversari superiori e quindi in grado di puntare al successo. Vincente Rod sta correndo bene e potrebbe provare a girare velocemente; Udette Jet dal secondo nastro proverà a risalire, mentre Assisi e Virdis Effe si candidano al ruolo di sorpresa.
I nostri favoriti: 3 – 5 – 11
Quarta corsa: Handicap sul doppio km per tre anni. Condor Ors ha vinto di recente in schema analogo e potrebbe replicare: l’avversario d’elezione dovrebbe essere Tyrion che però dovrà anche riuscire a girare bene: Attenzione a Cociss Gb che sta correndo bene e merita credito nonostante la penalità. Gli altri contano un po’ tutti a cominciare da Crowning Kronos.
I nostri favoriti: 5 – 1 – 6
Quinta corsa: Ammucchiata di tre anni non vincitori di 2000 euro in carriera valida come seconda Tris del pomeriggio. Per posizione e forma recente proviamo con Cosmico Polare, ma è un favorito aleatorio. Ci stanno Crsette Many e Carmencita Font, ma non sono da escludersi altri inserimenti a cominciare da Candy Febi e Califfo di Mare
I nostri favoriti: 3 – 8 – 9
Sesta corsa: La corsa a maggior dotazione del convegno propone un miglio ad inseguimento nel quale appare chiara la chance di Zucchero Roc affidato per l’occasione a Roberto Vecchione. Powell Jolly è rientrato molto bene e se al top può essere un valido avversario. Vinny è duttile e si fa preferire al penalizzato Voyager Grif per il discorso piazze. Occhio a Vincent Sm.
I nostri favoriti: 6 – 3 – 7
Settima corsa: Altra seconda Tris: quattro anni sul miglio. Piace Baltasar Lux che all’ultima ha corso veramente bene a Taranto vincendo dall’esterno della seconda fila. Dovrà vedersela con Bigvarenne Fas che gli parte di dentro e Brio Ferm che sulla pista romana si è già ben disimpegnato in più occasioni.. per il ruolo di sorprese attenzione a Bocio Fez e a Betelgeuse.
I nostri favoriti: 5 – 1 – 12
Ottava corsa: Aria Jet è reduce da una vittoria eclatante in quel di Pescara e ha il vantaggio della posizione nei confronti di Al Pacino Treb che probabilmente ha più qualità. Astecca Dimar sta scalando le categorie e merita ancora credito. Attenzione a Arma Wise As e Amuleto Luis.
I nostri favoriti: 1 – 7 – 5