Prima corsa. Gli anziani di categoria F affidati agli allievi sono protagonisti della prova di apertura. Corsa apertissima nella quale scegliamo Travolta Treb, non brillantissimo l’ultima volta ma a suo agio nella compagnia, Point Lavec Canf, Pitango Jet e il vecchio ma ancora valido Ritz Bi. Vaughan Bi è rientrato di recente dopo un anno di assenza e può essere temibile per tutti.
I nostri favoriti: 5-1-2
Seconda corsa. La prima (di minor spessore tecnico) delle due corse del pomeriggio riservate ai puledri vedrà al via ben dodici soggetti non ancora vincitori di 1.000 euro in carriera, alcuni dei quali all’esordio. Benché confinato in seconda fila Caos, molto seguito al debutto e autore di buona prestazione dopo errore iniziale, potrebbe emergere al pari del debuttante Commander Clemar, valido in qualifica, e Conte Filmont. Attenzione a Quick Overwiew, Ciro del Sud e Caffè Nero Arc.
I nostri favoriti: 11-6-12
Terza corsa. Per gli anziani (ma limitatamente ai soli 5 anni) e sul miglio la corsa del giorno riservata ai gentlemen. Zar dei Febi ha forma in crescendo e ha consistenti possibilità di emergere nei confronti di Zara Sco, migliore di quanto suggeriscano le prestazioni, Zarax, ben collocata, e Zachary Giò.
I nostri favoriti: 5-2-7
Quarta corsa. Otto al via, sempre sul miglio, nella prova sul miglio per puledri già messisi in qualche evidenza. Cloe Dorial Mail ha già vinto a buona media sulla pista e si candida al ruolo di concorrente da battere per Californiadriming, affidabile ma con brutto numero di avvio, Cogli l’Attimo e Carol Clemar.
I nostri favoriti: 5-7-2
Quinta corsa. Dieci anziani di ultima categoria danno vita a questo confronto sul miglio. Benché confinati in seconda fila ai numeri più alti Unjumbo Zs e Velociraptor Fi sembrano chiaramente superiori agli avversari e dovrebbero contendersi la vittoria: l’ultima volta Velociraptor Fi ha preceduto l’avversario ma potendo correre al comando e quindi Unjumbo Zs può prendersi la rivincita. Fra gli altri segnalazione per Zanzibar Fi, Tonight Lux e Coquin de L’Aa.
I nostri favoriti: 10-9-6
Sesta corsa. Per 4 anni di media levatura questa corsa sulla distanza breve del miglio. Se Abel del Ronco eviterà il temuto errore non avrà grandi difficoltà per imporsi a questi coetanei fra i quali deve comunque essere considerato con attenzione Ago Doc che resta su due eccellenti vittorie. Anche Alrededor ha i mezzi per ben figurare.
I nostri favoriti: 7-5-2
Settima corsa. Undici i 3 anni non vincitori di 3.000 euro in carriera al via in questa prova scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Breeding Demi ha debuttato vincendo in bello stile quindici giorni fa a Modena e replicando quella prestazione potrebbe imporsi pur avviandosi in seconda fila. L’avversario più temibile, per mezzi, è certamente il qualitativo Botticelli Grif che però finora ha concluso solamente una volta il percorso. Citazione anche per Brucaliffo Lz, Boreas Amnis e Baqlawa Mil.
I nostri favoriti: 8-3-4-1
Ottava corsa. Eccoci giunti al clou del convegno. Questo interessante handicap sul doppio chilometro con cinque concorrenti allo start e tre che inseguono a 20 metri. Value Wise As, vincitore in bello stile in schema similare al rientro dopo lunga assenza, Roger degli Ulivi, specialista, e Uragano Stecca, rivisto in ordine mercoledì, sono tre degli avvantaggiati che possono dare filo da torcere ai tre ottimi penalizzati tra i quali Vittoriano Ans potrebbe essere migliore di Sans Souci Font e Vulcan Black.
I nostri favoriti: 3-5-1
Nona corsa. Conclude il convegno questa corsa per i 3 anni sul miglio di non facile decifrazione. Brillantissime ha forma e numero per puntare alla vittoria al pari di Bamby ma non partono certamente battuti validi soggetti come Border Line Pax, Birbone Par e Bilbo Dorial.
I nostri favoriti: 2-4-6