Favoriti 23 settembre

Prima corsa. Sono i puledri di 2 anni ad aprire il convegno con questa scarna ma interessante prova sulla distanza del doppio chilometro. Scelta sottile tra Calicò Skies, consistente a Napoli, l’esordiente Corazon Bar, di ottima genealogia e buono in qualifica venti giorni fa, e Crown Stecca, ottimo vincitore sulla pista la scorsa settimana.

I nostri favoriti: 3-1-2

 

Seconda corsa. Per i 4 anni di media levatura questo confronto sul miglio. Due soli i candidati alla vittoria: Athos Sco, che rimane su quattro successi a seguire e migliora di corsa in corsa, e Ape Regina, che ha sbagliato rovinosamente la scorsa settimana quando era al rientro dopo lunga assenza ma alla quale va concessa la prova di appello. Poi Chocolat Chaud.

 

I nostri favoriti: 3-2-1

 

Terza corsa. Secondo turno per puledri inesperti non vincitori di 1000 euro in carriera. Castrum Par sembra essere quello che ha corso meglio e lo indichiamo per primo nei confronti di Criz, buono in qualifica a fine agosto, e Crack Stecca che ha ottima collocazione. Attenzione a Charif Op e Cinzia degli Ulivi.

 

I nostri favoriti: 4-6-1

 

Quarta corsa. Per soggetti di 4 anni non vincitori di 7.500 euro in carriera (e quindi inevitabilmente modesti) questa corsa sulla distanza breve del miglio. Amelie Gso non è del tutto affidabile ma come mezzi sembra superiore agli avversari fra i quali si segnalano Adinox, Arco dei Febi e Arrow Clemar.

 

I nostri favoriti: 4-7-6

 

Quinta corsa. Terzo confronto della giornata per i 4 anni, questo il migliore sotto il profilo qualitativo. Arma Wise As non corre da un mese ma nella miglior condizione può risultare più incisiva del rivale dichiarato Alvaro che ha corso benissimo a Napoli. Amore Stecca va molto forte e merita il ruolo di terzo incomodo.

 

I nostri favoriti: 5-4-3

 

Sesta corsa. Per 3 anni abbastanza modesti (e di conseguenza molto affollata) la prova del pomeriggio riservata ai gentlemen. Dopo due belle vittorie Breithol ha sbagliato al rientro e ha brutto numero di avvio ma potrebbe comunque risultare migliore della compagna di allenamento Bridget Sm che ha vinto, ma senza brillare, a Pescara. Big John Lf, Bankoc Dann e Bellium de Buty gli altri da seguire.

 

I nostri favoriti: 12-1-2

 

Settima corsa. Ben frequentata e incerta questa corsa sul miglio per gli anziani di categoria E. Zen Bi è tornato al successo l’ultima volta a Modena e ha classe sufficiente per emergere contro questi avversari che non andranno comunque sottovalutati: Zidan Petit, Universal Fear Lf, Talete Deimar e Ribot Ek sono infatti tutti in corsa.

 

I nostri favoriti: 5-4-1

 

Ottava corsa. Per sole femmine la seconda corsa della giornata riservata ai 3 anni. Quattro corse in carriera con due vittorie e altrettante rotture finora per Bamby: a percorso netto può evidentemente vincere. Non partono tuttavia battute Baltimora Op, Biancaneve Sm e Barracuda Jet.

 

I nostri favoriti: 5-4-1

 

Nona corsa. Conclude il convegno il clou riservato agli anziani di categoria C. Zaccaria Bar, al primo impegno da quando è approdato alle cure del Team Gocciadoro, merita il pronostico sul complesso della carriera anche se dovrà essere al meglio per battere l’ottimo Tinto, che presumibilmente avrà il vantaggio di andare al comando, il dotato Uno Italia, Ubico Castenada e Zeus Stecca.

 

I nostri favoriti: 5-2-3