Prima corsa: Convegno che si apre con una prova per anziani di categoria E nella quale Zen Bi sembra essere un favorito abbastanza concreto e affidabile. Il portacolori della Cumana viene infatti da quattro vittorie consecutive ed è a suo agio nella categoria. Ruolo di prima alternativa affidato a Zelig, reduce da qualche buon piazzamento. Artez può essere il terzo in comodo, m anche gli altri hanno possibilità d puntare a un piazzamento.
I nostri favoriti: 6 – 4 – 2
Seconda corsa: Femmine di tre anni sul miglio con Chloè degli Dei che ha finalmente finito il percoso all’ultima uscita e forte del numero alla corda potrebbe migliorare ulteriormente. Anche la francese Ivy Fligny è un po’ alterna nel rendimento, ma debutta con il nuovo training potrebbe quindi essere in progresso. Bene in corsa anche Crirak Go, comunque veloce. Crown Clemar e Clarissa Zs le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 1 – 5 – 6
Terza corsa: Prova riservata ai Gd in sediolo ad anziani di categoria G con Zagor San che forse è quello che offre le maggiori garanzie anche in virtù di ultime uscite tutto sommato accettabili. Seven Eleven Pink, ben appostato alla corda, può essere un avversario di tutto rispetto così come Vikinga di Pippo che trovrà in sediolo Elena Villani. Attenzione a Ulisse Spritz chepuò contare su una posizione vantaggiosa in prima fila. Parsifal e Udue degli Ulivi completano il campo dei possibili protagonisti.
I nostri favoriti: 5 – 1 – 2
Quarta corsa: Doppio km ad inseguimento per discreti quattro anni. Biagio Trebì sta correndo bene con continuità e anche all’ultima si è assai ben disimpegnato. Dovrebbe essere il favorito nei confronti di Borboletta alla seconda uscita col team Gocciadoro e attesa comunque in progresso. Benz As, squalificato da vincitore all’ultima non senza polemiche, può riscattarsi.
I nostri favoriti: 2 – 1 – 4
Quinta corsa: Ancora tre anni in questo caso anche piuttosto qualitativi. Sui valori assoluti la cavalla da preferire potrebbe essere Connie Francis al rientro dopo quasi due mesi e quindi attesa in progresso. Sicuramente molto concreto Cadillac Grif che è in corsa per il successo; Calypso di Poggio può inserirsi anche con il numero al largo: Cleopatra Caf può essere la sorpresa della corsa.
I nostri favoriti: 4 – 5 – 6
Sesta corsa: Reclamare per quattro anni molto incerta con una chance interessante per Beautiful Mind Op, un po’ falloso, ma di mezzi in rapporto alla categoria e per di più in grado di sfruttare il numero alla corda. Un’altra che sta corrend bene è Betty Boop Oro che non ha ancora vinto in carriera, ma che potrebbe anche trovare la sua corsa. Birko Alter ha sbagliato all’ultima, ma in precedenza si era ben disimpegnato, . Bella May San e Braveheart Zack Lg possono provare ad inserirsi.
I nostri favoriti: 1 – 4 – 9
Settima corsa: Si chiude con una bella prova per anziani di categoria Cd abbinata alla seconda Tris. La classe di Voltaire Gifont non può essere trascurata. Il figlio di Quaker Jet è rientrato il giorno di Santo Stefano senza brillare, ma potrebbe essere venuto avanti di condizione e la categoria è sicuramente alla sua portata. Qualche garanzia in più la offre Taylor Roc, specialmente qualora dovesse riuscire a sfilare al comando. Bene in corsa anche Zelia CC Sm reduce da un bellissimo successo dalla terza fila a Napoli in Tris. Uganeo Jet e Ribot Ek i possibili piazzati di quota.
I nostri favoriti: 6 – 4 – 10