Prima corsa – Terza e ultima prova di selezione regionale per il Campionato Italiano. Potrebbe essere il turno di Zafferano Jet che sta correndo bene ormai da tempo e può tornare al successo. La principale alternativa risponde al nome di Zeus World che ha vinto nella giornata gentlemen con un percorso di testa, tattica che potrebbe riprovare a proporre. Zucchero Jet, già vincitore di recente è il terzo nome anche perché la schiena di Angy Thor è più che interessante. Beatrice Cup e Uragano dei Lady in passato hanno fatto bene in categorie superiori, ma devono ritrovarsi.
I nostri favoriti: 8 – 5 – 6
Seconda corsa – Ancora gentlemen, questa volta in sediolo a quattro anni di modesta categoria. Ben arroccata alla corda Cristal Dse potrebbe essere un punto fermo quanto meno al gioco dei piazzati con licenza però anche di ottenere il successo. Dovrà vedersela principalmente con Cayolargo Pax che alcune corse addietro l’ha preceduta di stretta misura. In corsa anche Carina Jet. Capitol Hill ha corso in progresso e gode di ottima posizione; Cameroon As potrebbe essere la sorpresa della corsa.
I nostri favoriti: 1 – 3 – 5
Terza corsa – Ancora quattro anni, questa volta femmine e di livello leggermente superiore. Piace la chance di Crystal Grif molto bene all’ultima e ancora a suo agio nella categoria. Tra le avversarie più insidiose c’è quella Clever Feet Lf che però è’ stata già battuta all’ultima dall’allieva di Filippo Gallo. Poi Conwaj dei Greppi che viene da due vittorie di fila, tre nelle ultime quattro uscite, sale logicamente di categoria, ma ha il vantaggio della corda. Clio del Circeo e Cannibal possono puntare a un buon piazzamento. Più difficile per le altre.
I nostri favoriti: 5 – 6 – 1
Quarta corsa – Prova per tre anni abbinata anche a una delle seconde Tris del pomeriggio molto difficile da decifrare. Quello che ha fatto vedere le cose migliori è Duccio che dovrà però fare i conti con una scomoda posizione in seconda fila. Douglas Fior gli parte davanti e aveva fatto bene all’esordio per cui va seguito con fiducia. Decon andava discretamente qualche mese fa, ora deve ritrovarsi. Numero pessimo, ma il potenziale c’è, attenzione. Deimos del Circeo potrebbe essere un piazzato di posizione; il debuttante Dinamite Fr è la sorpresa di giornata.
I nostri favoriti: 11 – 4 – 7
Quinta corsa – Ancora tre anni questa volta di buona categoria con partenza con i nastri anche se tutti alla pari. Dante Clemar sembra oggettivamente avere qualcosa in più sul piano della velocità. Due le incognite: il numero alla corda che non consente sempre di partire agevolmente e la distanza. Per contro Diabel è un soggetto comunque in ascesa che potrebbe provare a rendere la vita difficile all’allievo di Gennaro Casillo. Anche Day Of Glory ha una sua buona chance di piazzamento. Diamante Man ha corso in progresso ed è la sorpresa.
I nostri favoriti: 1 – 7 – 8
Sesta corsa – Una TQQ davvero molto bella e incerta. Tutto sommato Zelia CC Sm dovrebbe essere in grado di superare le difficoltà derivanti dalla terza fila ed è il nostro favorito nei confronti di Alouette che nella compagnia sembra ancora ben messa al pari del duttile e dotato Virtuoso Luis. Ci starebbe anche Un Besito che però si trascina qualche inevitabile problema di meccanica e quindi è un filo meno affidabile. In prima fila attenzione a Zeppelin Man e Aurea Gm.
I nostri favoriti: 16 – 14 – 13 – 15 – 7 – 4
Settima corsa – La classe di Tinto dovrebbe fare la differenza in questa condizionata per discreti anziani. L’altro elemento in grado di lottare per la vittoria dovrebbe essere Vastaz Font Mil che sembra avviato verso il recupero della forma migliore. Zodiaco Dorial ha fatto bene all’ultima e potrebbe inserirsi. Zio Salvio Jet ha qualità, ma deve un po’ ritrovarsi.
I nostri favoriti: 7 – 5 – 4
Ottava corsa – Si chiude con un bell’handicap ad inseguimento per buoni quattro anni. Quaranta metri non sono pochi da recuperare, ma Condor Ors ha sicuramente i mezzi per provarci e oltretutto partendo da solo al proprio nastro potrà provare a recuperare qualcosa sin dalle prime battute. Davanti c’è Ceres Ors che sta correndo veramente molto bene e anche Chocolat che anche lui potrebbe godere di una situazione favorevole al via. L’outsider di turno potrebbe essere Casteggio.
I nostri favoriti: 9 – 1 – 6