Prima Corsa – Convegno che inizia con un miglio per tre anni che stanno iniziando a far vedere qualcosa di concreto come nel caso di Eugenio Rl già positivo prima a Napoli e poi a Bologna. Numero al largo da digerire, ma forma in progresso. La posizione potrebbe dare una mano invece a Esmeralda Sm che viene dalla sua prima vittoria in carriera e cerca ovviamente l’immediato bis. Ergovinci ha dalla sua la regolarità. El Miguel Mira quando va liscio è comunque sempre molto competitivo. Eta Wise As può essere la sorpresa della corsa.
I nostri favoriti: 7 – 1 – 4
Seconda Corsa – Cinque e sei anni sul miglio con un favorito che sembra abbastanza evidente in Classicgal. Il figlio di Rombo di Cannone viene da tre vittorie consecutive anche di buon livello e appare in grado di ben disimpegnarsi anche nel contesto attuale. Ci sono molti partitori quindi fase iniziale che si preannuncia “calda”. Potrebbe avvantaggiarsene il regolarista Cigles Go o magari Barbarachiara Fi qualora riuscisse a trovare una buona posizione. Bull Mail non è sempre disponibile, ma ha i mezzi per emergere.
I nostri favoriti: 4 – 7 – 5
Terza Corsa – Ancora tre anni, questa volta per lo più ancora da inquadrare. L’ago della bilancia è indubbiamente Enough Today: una sola cosa in carriera e una vittoria, ma risalente al mese di febbraio. L’allieva del Team Ehlert viene ripresentata nella circostanza e se in condizione dovrebbe essere la cavalla da battere. Bene in corsa Elfin Magic che ha dalla sua anche la posizione. Evita Sama Black sa essere veloce nella fase iniziale ed è più di un terzo incomodo. Può piazzarsi Eamanoamano.
I nostri favoriti: 3 – 1 – 2
Quarta Corsa – E’ la prova di qualificazione laziale al Trofeo delle regioni riservato ai gentlemen, i primi due alla finale nazionale: Dal punto di vista dei mezzi tecnici probabilmente Zucchero Roc è quello che propone i motivi migliori. Il figlio di Filipp Roc non è sempre disponibile, ma rimane comunque il punto di riferimento nei confronti di Zeppelin Men che torna alle corse con l’autostart e in fondo scende un po’ di categoria. Zobeide Erre dovrebbe rimanere al comando e poi starà al suo interprete scegliere la condotta di gara ideale, ma un posto sul podio le dovrebbe spettare. Zacinto Dl e Vincente Rod possono inserirsi.
I nostri favoriti: 2 – 5 – 1
Quinta Corsa – Prova ad inseguimento sul miglio per anziani di buona categoria. Il primo nastro sembra poter contare su un paio di elementi interessanti ovvero i due del team becchetti, Capitan Harlock e Admiral Effe in grado di portare la situazione tattica dalla loro parte. Ovviamente molto dipenderà dalla fase iniziale. Tra gli avvantaggiati una chance anche per Zwicky Fox. I due penalizzati hanno entrambi i mezzi per inserirsi. Sarà fondamentale la giravolta. Per classe una leggera preferenza va a Una Bella Gar.
I nostri favoriti: 4 – 1 – 7
Sesta Corsa – Tocca ai quattro anni, un miglio che propone la chance di Donatello Wf che viene da un paio di prestazioni interessanti tra Roma e Napoli e che ha tutto sommato anche una posizione di lancio abbastanza favorevole. L’alternativa più interessante potrebbe essere quella fornita da Dylan Dog Iz che fa della regolarità e della capacità di costruire il suo punto di forza. Ha corso in progresso Dream Key che quindi non va escluso. La scorsa settimana al Garigliano era stato molto appoggiato Dancer Regal che poi ha sbagliato. Il consiglio è di seguirne la sgambatura.
I nostri favoriti: 5 – 10 – 1
Settima Corsa – Altra prova riservata ai gentlemen, questa volta in sediolo a soggetti di quattro anni impegnati sul doppio km. Diogene Laser ha dalla sua la posizione e tutto sommato gradisce la distanza per cui dovrebbe essere il punto di riferimento della corsa. L’avversario più insidioso sembra Dark Shadow, reduce da una bella vittoria a Pontecagnano e in grado ancora di ben disimpegnarsi. Derby Mail è venuto avanti nel periodo e può puntare a un piazzamento. Dik Dik Jet cercherà di sfruttare la posizione alla corda, così come Don Lurio che ha però l’handicap della seconda fila.
I nostri favoriti: 2 – 6 – 5
Ottava Corsa – Si chiude con una prova riservata agli allievi difficile da interpretare. La regolarità, dote importante in questo genere di corse, sembra avvalorare la chance di Don’T Give Up Lj sul quale pesa forse solo l’incognita del rientro a distanza di due mesi. Sicuramente più rodata la condizione di Danusa Key Col recente vincitrice a Napoli. Desdemona Grif potrebbe fare da terzo incomodo anche se per il ruolo ci sono diverse candidature a cominciare da quelle di Decon, Diana del Circeo e Daiquiri Dc.
I nostri favoriti: 3 – 8 – 6