Favoriti 2 novembre

Prima corsa: Convegno che si apre con una prova per discreti quattro anni con guide affidate ai gentlemen. Tutto ruota attorno alla condizione di Aristotele Laser, soggetto di categoria superiore, ma che negli ultimi 14 mesi ha corso solamente una volta a febbraio e quindi con forma assai nebulosa. Fosse in condizione appena sufficiente sarebbe il cavallo da battere, ma nell’incertezza sarà opportuno tenere in considerazione le chances di Alexandros Gar, reduce da due prove positive, e Annabelle, di mezzi, ma poco reattiva nelle ultime due. La sorpresa potrebbe venire da Aquileia Rl.

I nostri favoriti: 3 – 1 – 4

 

Seconda corsa: E’ una delle due corse di maggior dotazione della giornata. La classe penderebbe in favore di Aguacate che non vince da un po’, ma anche perché ha frequentato categorie molto importanti. Aston Bar alza invece un po’ il tiro, ma sulla scorta di una forma più che positiva. Altaseta del Pino va verificata nello schema, ma avrebbe i mezzi per inserirsi così come Axel Wind che però deve tornare a fare percorso.

I nostri favoriti: 6 – 4 – 3

 

Terza corsa: Due anni di belle speranze. Ci può stare Creonte Caf, positivo all’ultima uscita, tra l’altro proprio sull’anello romano. Attenzione però a Carico Op che in una prova di metà ottobre ha pagato un errore iniziale correndo però abbastanza bene. Ruolo di terzo incomodo da affidare a Carosone Luis che ha anche il vantaggio di una posizione iniziale interessante. Caffè Nero Arc la possibile sorpresa.

I nostri favoriti: 5 – 7 – 2

 

Quarta corsa: Buoni tre anni sul miglio con Benedetto Op che ne ha vinte sei su otto e tutto sommato sembra ancora in categoria alla sua portata. L’avversario più insidioso potrebbe essere Bilo Jepson con il vantaggio della corda. Poi una chance concreta se la gioca anche Bertuccia Jet che viene da una prova più che lusinghiera in quel di Agnano. Blair Witch Fi e Bon Jovi Jet aspirano al ruolo di sorpresa.

I nostri favoriti: 3 – 1 – 2

 

Quinta corsa: Altra prova tecnicamente interessante. Vecio Fks ha vinto molto bene all’ultima con il medesimo schema ad Aversa e tutto sommato sembra potersi giocare ancora una buona chances. Sonia sarebbe di categoria superiore, ma malgrado i suoi nove anni è praticamente inedita nello schema e quindi rappresenta un’incognita. Vicario è un altro che va forte, ma non è sempre disponibile. Zelia CC Sm è la possibile sorpresa.

I nostri favoriti: 1 – 8 – 7

 

Sesta corsa: Besame Mucho e Brief Wise As se la giocheranno sin dalla partenza. La prima ha forma consolidata, l’altra è al debutto con il nuovo training e va attesa a una prova positiva. Ruolo di terzo incomodo da affidare a Brigitte Clemar che ha corso anche sabato piazzandosi seconda.  Bulgari Mail può essere l’outsider di lusso.

I nostri favoriti: 2 – 1 – 3

 

Settima corsa: In questa categoria Travolta Treb sembrerebbe davvero a proprio agio nonostante il numero all’esterno. Dovrà presumibilmente andare a riprendere Ronnie Allmar che ha corso bene anche sabato scorso, o magari Vento del Sud, altro soggetto che all’occorrenza sa essere veloce nella fase iniziale. Attenzione a Termodinamico se in giornata di vena.

I nostri favoriti: 7 – 2 – 6