Favoriti 2 marzo

Prima corsa. Per 4 anni modesti la prova di apertura riservata ai gentlemen. Countach, molto giocato e vincitore all’ultima uscita, potrebbe bissare sfruttando la migliore posizione di avvio rispetto a Clayr di Jesi ma Cannibal, in crescita e ben guidato, va tenuto in seria considerazione. Sorprese il falloso Cosmo degli Ulivi e Clary dei Mag.

I nostri favoriti: 5-7-1

 

Seconda corsa. Per sole femmine di 4 anni questa prova sul miglio che ha in Camaro As (scelta di Ale Gocciadoro) la chiara favorita benché sia assente dalle piste da due mesi e mezzo. Caracas Spav è la rivale dichiarata della favorita e va a sua volta preferita a Clematis de Buty e alla fallosa It’s My Life Es.

 

I nostri favoriti: 6-2-7

 

Terza corsa. Per discreti anziani questa condizionata sul miglio di non facile decifrazione. Se Zucchero Roc evita l’errore e ripete l’ultima prestazione può emergere anche dalla seconda fila. Armstrong Louis ha vinto molto bene ad Albenga, seppur in categoria inferiore, e sarà certamente protagonista al pari di I Love You Darling, Barbacarlo e Vivaldi.

 

I favoriti: 9-6-8

 

Quarta corsa. Ecco alla prova principale che vede i 3 anni impegnati sul doppio chilometro con partenza tra i nastri. Nel complesso i titoli migliori dovrebbero essere quelli di Dimitri Ferm anche se la distanza è quasi un’incognita. Desiree Joyeuse ha corso però in chiaro progresso e sarà avversaria ostica così come Dama di Prussia mentre Danubio Tav potrebbe rappresentare la sorpresa.

 

I nostri favoriti: 2-4-6

 

Quinta corsa. Non vincono 2.000 euro in carriera questi giovani di 3 anni ma il tema è uguale a quello della corsa precedente: doppio chilometro con partenza fra i nastri e tutti alla pari. Dude Club ha qualità da vendere che potrebbe fare la differenza al cospetto di coetanei ancora inespressi tra i quali Valnes New Love, Drake Wf e la qualitativa esordiente Miss Jibe, svedese di nascita autrice di buona prova di qualifica.

 

I nostri favoriti: 6-4-8

 

Sesta corsa. Davvero intrigante e di sicura riuscita spettacolare la condizionata sul miglio per ottimi anziani. Strepitose le ultime due affermazioni di Zelia Cc Sm al quale può quindi essere accordata una leggera preferenza rispetto a Becoming che va altrettanto forte. Aura ha fatto poco al rientro ma è cavalla grintosa che nella compagnia può ben figurare così come Azteco dei Greppi, molto cresciuto da quando è approdato alle cure del Gocciadoro Team. Attenzione a Brezza du Kras.

 

I nostri favoriti: 3-2-8

 

Settima corsa. Conclude il convegno questa prova sul miglio per anziani di ultima categoria, peraltro ben frequentata. Dreamboy As e Gianluca Boko sono finiti nell’ordine all’ultima uscita ma il secondo ha dovuto affrontare percorso più impegnativo: quindi ora sono molto vicini nella valutazione. Tea For Two Font ha buon numero e merita credito per un piazzamento più di Ulisse Spritz, Zooper e Angy Thor.

 

I nostri favoriti: 10-9-4