Prima Corsa – Convegno che si apre con una buona prova per quattro anni. La regolarità e la forma abbastanza costante fanno di Axis di Girifalco un buon punto di riferimento, ma, malgrado il campo partenti contenuto, la corsa si presenta con altre soluzioni possibili come quella, di A Sexyqueen Par, o magari la chance di Alice Grif che a percorso netto può mettere tutti d’accordo. Occhio a Arma Wise As.
I nostri favoriti: 2 – 3 – 1
Seconda corsa: Indecifrabile, la parola giusta per questo miglio per due anni ancora tutti da scoprire e con diversi debuttanti. Proviamo con il qualitativo debuttante Cable Wise As, griffe Gocciadoro-Bivans. Poi Canossa Cas, nonostante il numero al largo, sulla scorta di un paio di prestazioni discrete. Canadian Wise L rientra ed è tutto da verificare, un’altra che potrebbe far bene è Chanel Jet. Crack di Venere e Chukie T Clemar le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 7 – 5 – 8
Terza corsa: Cinque anni con le guide affidate ai gentlemen. Proviamo con Zeta Jet la cui ultime prestazioni sono state piuttosto positive e sembra quindi matura per un ritorno al successo. L’alternativa può essere rappresentata da Zara Sco, affiatata con il suo proprietario. Zarapier e Zeta Jet si dividono il ruolo di terzo incomodo.
I nostri favoriti: 5 – 2 – 6
Quarta corsa: Tocca ai tre anni con un miglio per soggetti di media categoria. Boa Vista Pax ha vinto a Bologna dalla seconda fila e con il numero davanti potrebbe fornire un’altra prova di rilievo. Back On Top può essere l’avversario più insidioso, mentre Bellium De Buty rappresenta in qualche modo la forma locale e filtrando dalla corda potrebbe lottare per un piazzamento. C’è anche Badoglio Luis, all’esordio con il team Gocciadoro, da tenere d’occhio. Basilea Trebì è la sorpresa.
I nostri favoriti: 2 – 5 – 8
Quinta corsa: L’ultima volta sull’anello romano Carico Op ha fatto un vero e proprio numero e quindi nella circostanza sembra difficilmente battibile. Potrebbe provarci Chrono Ek, qualora fosse venuto avanti rispetto all’ultima ormai datata un mese e mezzo addietro. Una chance di piazzamento per Cetiz, ma anche Carol Clemar potrebbe provarci.
I nostri favoriti: 4 – 1 – 2
Sesta corsa: Bel miglio per anziani di categoria CD. Super Fez dopo il rientro dalla Francia va atteso in progresso e tutto sommato potrebbe essere il favorito specialmente se Vicario non dovesse rendere al meglio come di tanto in tanto gli accade. Vai Mo Blessed può giocarsi la vittoria alla pari con gli altri due. Ribot Ek possibile piazzato di posizione.
I nostri favoriti: 1 – 5 – 6
Settima corsa: Tre anni di modesta categoria. Be a Truthful potrebbe essere venuto avanti di condizione e merita il pronostico nei confronti di Bonadea Sco. Brezza Bag sa partire forte, ma difetta di tenuta, fosse migliorata sotto questo aspetto potrebbe anche piazzarsi. Anche Basilia e Belen Mail hanno una buona possibilità di salire sul podio.
I nostri favoriti: 9 – 5 – 3
Ottava corsa: Satanasso Fi è al rientro da fine marzo 2019, ovvero 20 mesi e quindi non è ovviamente valutabile, ma va anche detto che prima dello stop era arrivato alla soglia della prima categoria e quindi merita quanto meno rispetto. Diciamo che in condizioni accettabili sarebbe il logico favorito della corsa. Violante Febi sa partire svelta e quindi può piazzarsi. Nori e Sansone Sco possono lottare per un piazzamento.
I nostri favoriti: 3 – 5 – 4