Favoriti 19 maggio

Prima corsa. Apre il convegno questa prova per 4 anni non eccelsi interpretati dai gentlemen e valida per la Coppa Lazio. Pur con lo svantaggio del numero all’esterno Ben Hur Lic sembra migliore degli avversari e merita certamente il pronostico nei confronti di Betelgeuse, visto in progresso, Bibi Mail, che torna sul preferito miglio, e Body Gard Oro.

I nostri favoriti: 7-4-6

 

Seconda corsa. Gli anziani di categoria F sono protagonisti di questo confronto sul miglio. Tino Roc ha deluso nell’ultimo impegno milanese ma ora torna in prima fila e con sistemazione propizia che ne fa il concorrente da battere per Uragano Nero, visto in ripresa e ora certamente pronto dopo le due prove di rientro, che va a sua volta anteposto a Zerozerosette Vl, America Spritz e Rahul Ferm.

I nostri favoriti: 3-2-1

 

Terza corsa. Pochi ma buoni i 3 anni al via in questa interessante prova sul miglio. Cosmo Spritz è soggetto nevrile che si anima molto dietro l’autostart e anche sul percorso è di non facile gestione ma resta due vittorie, l’ultima delle quali in mano di 1.56 a Padova: senza errori dovrebbe andare al comando e rendersi intangibile nonostante la presenza in gara di due ottimi coetanei come Criz e Corrente Mec.

I favoriti: 4-6-1

 

Quarta corsa. Eccoci al clou del convegno con i 4 anni impegnati sul miglio. Brand Roc resta su tre nitide vittorie, parte forte e ha numero perfetto per essere protagonista: è quindi il cavallo da battere per Boston Luis, di grandi mezzi, Bon Jovi Jet, in netta crescita, Bijoux Bi, Blasco Real e Bleff dei Greppi. Corsa molto intrigante.

I nostri favoriti: 2-6-3

 

Quinta corsa. Le insidie della partenza con i nastri e della distanza del doppio chilometro per i 3 anni cui è riservata questa corsa. Pronostico a dir poco arduo da stilare ma ci affidiamo al qualitativo Churchill Gar che rientra nella nuova versione Gocciadoro ma aveva già mostrato mezzi interessanti. E’ il rientro (dopo ben sette mesi) anche per Corsaro Black che però in autunno aveva fatto bene nelle due corse disputate. Possono starci benissimo Cinderella, Ciclone Petral e Chery.

I nostri favoriti: 4-6-7

 

Sesta corsa. Ben frequentata questa condizionata sul miglio per soli anziani di 5 anni. Anastasia Tav ha sbagliato subito domenica a Padova ma ora con il miglior numero e la guida del professionista può subito tornare in evidenza. All’opposizione, nonostante la seconda fila, Abbys Wise As più di Anita Your Sm, Anteo del Ronco e il potente ma assai falloso Auguri Op.

I nostri favoriti: 1-8-4

 

Settima corsa. Ben confezionato e assai equilibrato questo confronto sul miglio per anziani di categoria B e C, sottoclou del convegno. Zimmy Cub è in crescita e rappresenta la scelta di un team in forma smagliante, Una Bella Gar sembra aver ritrovato i migliori motivi, I Love You Darling ha corso bene e ora ha numero propizio ma come dimenticare il decaduto Uragano Trebì, Zigulì dei Greppi e Zeus Stecca.

I nostri favoriti: 6-8-4

 

 

Ottava corsa. Conclude il convegno questo confronto sul miglio per soggetti di 3 anni non vincitori di 2.500 euro in carriera che ha raccolto dodici adesioni ed è stata selezionato come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Dopo il buon secondo ottenuto a Milano al rientro dopo lunga assenza e con il nuovo training del Team Gocciadoro, la femmina Cataleya Wise As sembra avere tutte le carte in regola per emergere. In alternativa si può guardare a Chico dei Daltri, che resta su un buon successo, Clever Song Lf, Calibano Ferm e Cony Mede Sm.

I nostri favoriti: 1-3-2-8