Prima Corsa: Riunione che si apre con una condizionata sul miglio per cavalli anziani con guide affidate ai gentlemen. Dovrebbe essere Zeppelin Man il punto di riferimento. Veloce in partenza l’allievo di Giovanni Manzone potrebbe sfilare al comando e cercare di impostare la corsa all’avanguardia anche se in passato ha dimostrato di saper rendere al meglio anche di rimessa. Zeta Jet, quella che proverà ad andarlo a prendere. Vienrose ha debuttato al meglio coin il nuovo training e potrebbe migliorare ulteriormente. Zacinto Dl è un regolarista che può sorprendere.
I nostri favorti. 5 – 1 – 2
Seconda Corsa: Quattro anni di media categoria. Molto è legato al rendimento di Arundo De Buty. Riuscisse a fare percorso l’allievo di Emanuele Pettinari avrebbe tutti i mezzi per lottare per il successo. Il figlio di Ismos Fp ha però una meccanica al limite e quindi non è affidabile. Per questo gli preferiamo Alexandra Mail che sta correndo sicuramente bene nel periodo, e Arco dei Febi, capace di vincere qualche tempo fa sulla pista. Sorprese: Arcangel e Ares LL
I nostri favoriti: 4 – 6 – 1
Terza corsa: In pista gli anziani di categoria G. Satanasso Fi è rientrato piuttosto bene dando l’impressione che forse gli mancasse proprio una corsa e quindi dovrebbe essere addirittura in progresso, cosa che ne fa il favorito evidente nei confronti di Violante Febi, penalizzata dal numero all’esterno. Rahul Ferm, dotato di un ottimo spunto conclusivo, può essere il terzo incomodo della corsa. Possono però inserirsi anche Sansone Sco, in ripresa, e Santiago Bi.
I nostri favoriti: 1 – 7 – 10
Quarta corsa: Certosino Pdl ha esordito vincendo pochi giorni or sono e merita quindi la fiducia del pronosticatore. L’alternativa potrebbe venire da Celeste Breed, anche lei con una sola uscita alle spalle, ma comunque più che discreta. Potrebbe lottare per una piazza Cowboy Clemar che di recente ha fatto vedere qualcosina di interessante. Chimberly Jet, malgrado il numero e Capunka gli altri da seguire.
I nostri favoriti: 6 – 9 – 4
Quinta corsa: Complicata prova per tre anni con Biagio Grif che per mezzi e potenziale sarebbe indiscutibilmente il cavallo da battere, ma che deve fare i conti con una meccanica non ancora precisa. Andrà visto sgambare. Più regolare sicuramente Benhur Jet che ha anche il vantaggio della prima fila. Bibi Mail sta correndo bene e ha dimostrato di saper agire anche di rimessa, mentre Brina Caf, Bellium de Buty e Brina Tor sono quelli che più degli altri possono sperare di inserirsi.
I nostri favoriti: 4 – 9 – 11
Sesta Corsa: La presenza di Aria dei Venti ci consegna una favorita più che possibile in questa prova per buoni quattro anni. La portacolori della Barbalbero sulla pista si è già espressa in termini molto lusinghieri. Non sempre facile da gestire dovrebbe però sfilare al comando e a quel punto per gli altri il compito diventerebbe complicato. Di posizione potrebbe piazzarsi Anita Pred che dovrebbe scivolare alla corda e magari reggere l’urto di A Sexystar Par forse un filo più veloce, ma condannata ad agire in costruzione. Aristeo Caf proverà ad inserirsi.
I nostri favoriti: 5 – 2 – 6
Settima corsa: Centrale di giornata che propone un bell’handicap sul doppio km nel quale i due penalizzati Umberto Axe e Volcada Bar sembrano poter mettere sul piatto della bilancia una maggior caratura tecnica. Davanti il cavallo da seguire sarebbe Roger Waters non sempre disponibile, ma di mezzi. Attenzione anche a Vasco Jet, che potrebbe cogliere buona partenza, e Zwicky Fox.
I nostri favoriti: 10 – 11 – 7
Ottava corsa: Si chiude con una corsa per tre anni nel pronostico della quale può pesare l’ultima buona prestazione di Bailando Col che merita la prima scelta. Bene in corsa anche Bjorn Op nonostante il numero in seconda fila, mentre il ruolo di terzo incomodo va affidato a Bocciolo del Sud. I due del team Becchetti Brezza Bag e Bassou Zs, possono provare ad inserirsi.
I nostri favoriti: 5 – 9 – 4