Favoriti 18 giugno

Prima corsa. Per i soli anziani di 5 e 6 anni questa condizionata sul doppio chilometro nella quale sono ammessi a guidare solamente i gentlemen non ancora vincitori di 20 corse in carriera. Nella compagnia davvero modesta proviamo a selezionare Alexandra Mail, Andreotti Giegi, Ariel Cup e Zarapito ma può accadere di tutto.

 

I nostri favoriti: 7-5-8

 

Seconda corsa. Gli anziani di categoria G sono protagonisti di questa corsa sul miglio. Benchè confinati in seconda fila Admiral Effe e Astecca Dimar (positivo anche mercoledì) potrebbero emergere al pari di Zoe Gar mentre il ruolo di possibili sorprese va assegnato a Vincente Rod tra quelli della prima fila, Serafino Hp, Uma del Ronco e Universo Sm.

 

I nostri favoriti: 9-8-12

 

Terza corsa. Si prosegue ancora con gli anziani e sul miglio ma stavolta ci sono quelli delle categorie E ed F. Albatros Joy è rientrato bene a Pescara e nella compagnia merita la massima considerazione al pari di Pick and Go, a sua volta ben ricomparso ad Agnano. Sin Miedo è duttile e affidabile e andrà seguito al pari di Ufo di Azzurra, Viola del Circeo e Unico Gia Sheba.

 

I favoriti: 6-5-10

 

Quarta corsa. Per i 4 anni a reclamare questo confronto sul miglio. Dopo alcuni validi piazzamenti Beatrice Kris sembra matura per un risalto pieno e le accordiamo il pronostico nei confronti di Beethoven Man, temibile se dovesse andare al comando, Bbfrancis e Birgit Zs.

 

I nostri favoriti: 4-6-2

 

Quinta corsa. Non è una reclamare ma anche in questa affollata corsa saranno al via 4 anni di modesta levatura. Benhur Daniel sembra a suo nella compagnia e potrebbe emergere nonostante iul numero in seconda fila. Dovrà presumibilmente andare in caccia di Brilliant Bks, molto regolare, che si fa preferire a Blanca Romero, Barone e Berenice Mag.

 

I nostri favoriti: 12-7-5

 

Sesta corsa. E’ una reclamare l’unica prova del pomeriggio riservata ai 3 anni. Cindy Model e Clever Ric Lf formano binomio solidissimo che potrebbe addirittura ambire all’en-plein. Contro i due della Scuderia Cirigliana ci proveranno soprattutto Carol Clemar, Chapter As e Clarissa Dorial.

 

I nostri favoriti: 7-9-1

 

Settima corsa. Eccoci al clou di questa giornata gentlemen nella quale i protagonisti dovranno cimentarsi con cavalli di cui siano proprietari e che rappresenta la TQQ di giornata. La forma recente è totalmente negativa essendo caratterizzata da tutte rotture ma impressiona vedere partente allo start un soggetto dotato e dai trascorsi importanti come Top Gun America dal quale non può evidentemente prescindere il pronostico pur con tutte le riserve del caso. Da secondo nastro potrebbero mettersi in bella evidenza Vastaz Font Mil, Vittoriano Ans, Amuleto Luis e Uby Major Regal così come l’unico concorrente doppiamente penalizzato Umberto Axe, affiatato con il proprietario e sempre temibile in questo schema. Allo start sono grosse sorprese Vagabondo e Zoli Mede Sm.

 

I nostri favoriti: 7-17-14-16

 

 

Ottava corsa. Chiusura di convegno ancora con i 4 anni con un confronto scarno ma ben frequentato. Blue Sky Pax e Beverly Star lotteranno certamente per il successo sulla scorta delle prestazioni recenti ma non partono assolutamente battute Bagheera Lz e la veloce quanto dotata ma alterna Bessiesmith Ferm.

 

I nostri favoriti: 5-6-4