Favoriti 17 ottobre

Prima corsa: in apertura di convegno cinque anni di buon livello tecnico. Zolder As a Milano all’ultima è giunto quinto, ma in una corsa dove si è fatta tanta velocità. Bene invece nelle uscite precedenti e per questo appare in grado di lottare la corsa con Samima Ferro  progredita notevolmente nell’ultimo periodo. Zaffron Play è più di un terzo incomodo. L’alterno Zeppelin Man se in giornata può inserirsi.

I nostri favoriti: 2 – 5 – 4

 

Seconda corsa: Ancora anziani, questa volta di categoria E. Piace Unica Gso che ha steccato nella prova al trotto montato, ma che in precedenza proprio sull’anello romano aveva ottenuto un franco successo in gentlemen e nella categoria sembra in grado di potersi ben disimpegnare. Dovrebbe piazzarsi la regolarissima Vinny che ha anche il vantaggio del numero alla corda, mentre Uragano Nero offre forse meno garanzie dal punto di vista della continuità di rendimento, ma va comunque forte. La sorpresa potrebbe venire da Caruso Volsin.

I nostri favoriti: 2 – 1 – 3

 

Terza corsa: Tre anni non vincitori di seimila euro in carriera con Bulgari Mail che ha preso ad andare con una certa continuità e si propone come possibile base nei confronti di Bomber Man, dal rendimento recente comunque interessante. Attenzione all’ospite Bloom degli Dei che ha corso in chiaro progresso. Tra gli altri non vanno del tutto esclusi Brasil del Colle, visto finalmente in buon ordine all’ultima, e Braveheart Zack Lg.

I nostri favoriti: 3 – 5 – 7

 

Quarta corsa: Eliminatoria maschile per il Gran Premio Anact davvero qualitativa e interessante. Proviamo Camelot Grif, due vittorie sui tre uscite in carriera, l’ultima con il cronometro sceso sotto i due minuti. Interessante anche il rendimento di Cris Mail che può far valere anche la buona posizione iniziale. Charmant de Zack ne ha vinte due di fila correndo in netto progresso ed è un altro che merita come del resto Caesar Jet che ha debuttato con un bel successo, o magari il più esperto Cavour Grif.

I nostri favoriti: 5 – 3 – 4

 

Quinta corsa: Pochi ma molto buoni gli anziani di questo invito sul miglio davvero incerto. Santiago de Leon viene da una bella vittoria ottenuta sulla pista ed è la nostra prima scelta nei confronti di Vicino Mec, a volte problematico nella meccanica, ma comunque anche lui dall’ottimo potenziale. Zoara’s Club è progredita parecchio nell’ultimo periodo e non va assolutamente sottovalutata. Gli altri tre puntano a un inserimento tra le piazze non impossibile specie con qualche evenienza tattica favorevole.

I nostri favoriti: 2 – 3 – 4

 

Sesta corsa: Ancora anziani, questa volta di categoria F. L’idea è che, nonostante il numero in seconda fila, Travolta Treb possa mettere sul piatto qualità superiore rispetto a parecchi degli avversari. Davanti non va sottovalutata la presenza di Viniciuss, certamente non un mostro di regolarità, ma comunque di mezzi. Rahul Ferm dovrà giocarsi tutto allo spunto, ma può piazzarsi. Zurigo Dvs, Vicky Bomber Treb e Ulisse Spritz gli altri nomi per una piazza.

I nostri favoriti: 9 – 2 – 7

 

Settima corsa: E’ la sessione femminile di qualificazione al Gran Premio Anact. Caramel Club  è quella che sinora ha fatto vedere le cose migliori, compresa la vittoria nel recente Criterium Maremmano. La prima alternativa può essere quella costituita da California Grim, molto regolare e concreta in questo inizio di carriera. C’est Moi Bi al di la del numero in seconda fila ha le possibilità per puntare a un piazzamento che nelle prime quattro che valga l’ingresso alla finale, obiettivo alla portata anche di Cambogia o magari di Coffe’ Time Bi.

I nostri favoriti: 4 – 3 – 8

 

Ottava corsa: Buoni quattro anni in pista e match annunciato tra Adorni Grif, dai mezzi importanti, ma non sempre preciso nella meccanica, e Artico Op reduce da una prova molto positiva a Milano. Il coriaceo Amore Stecca potrebbe provare ad inserirsi in caso di defaillance di uno dei due, ma anche Achille BlvAriel possono puntare a auna piazza.

I nostri favoriti: 1 – 2 – 5

 

Nona corsa: Si chiude con un miglio per discreti tre anni nel quale Black White Zs, già in evidenza sulla pista, potrebbe mettere a frutto la propria regolarità di rendimento. Boli You Sm aveva mostrato grandi passi avanti sul piano della meccanica, ma all’ultima è tornato a sbagliare, qualitativamente è forse il migliore, ma andrà visto sgambare. Birba Caf può fare tesoro della posizione, mentre Barone Gas è la possibile sorpresa.

I nostri favoriti: 6 – 4 – 1