Favoriti 17 novembre

Prima corsa – Campo partenti scarno e ben delineato in questo qualitativo miglio per tre anni che apre il convegno. Proviamo con Brigante Stecca che potrebbe giocarsela da protagonista vista la velocità iniziale. Ben Hur Ll ha dalla sua posizione e regolarità. Attenzione a Bolt che ha affrontato anche avversari più qualitativi, ma che deve ritrovare la forma migliore. A Benhur Jet il ruolo di sorpresa.

I nostri favoriti: 2 – 1 – 5

 

Seconda corsa – Prova riservata ai puledri con una delle basi più interessanti del pomeriggio. Daiquiri Fi a dispetto del numero al largo sembra avere qualche metro in mano rispetto agli avversari a patto di esprimersi, ovviamente, sui livelli dell’ultima uscita. Dark Sama ha fatto bene in pista piccola a Montegiorgio e con l’apporto del numero può puntare a una piazza. Duca del Bar è atteso in ulteriore progresso, mentre Dixon Spav e Despacito possono provare ad inserirsi.

I nostri favoriti: 7 – 2 – 4

 

Terza corsa: Ancora due anni e situazione abbastanza complessa. La seconda uscita di Dada del Ronco è stata di quelle più che interessanti. Una misura di 2.01 potrebbe mettere il cavallo guidato da V.P. Dell’Annunziata in condizioni di superiorità rispetto agli avversari tra i quali si segnala comunque Dr Lara Font reduce da un buon esordio. Desdemona Font viene da buoni piazzamenti; le serve un pizzico di incisività in più, ma arriverà presto. Dark Ors e Diana del Circeo le possibili sorprese.

I nostri favoriti: 6 – 8 – 5

 

Quarta corsa: Si passa a un miglio per tre anni con le guide affidate ai gentlemen. L’idea è che Caronte Grif possa far valere una certa qualità anche se tatticamente potrebbero sorgere delle complicazioni dettate dal numero. Cleofe Col alla corda appare una piazzata possibile, mentre Caseri ha bisogno di mettere in evidenza la sua versione migliore, ma tecnicamente appare più che temibile.  Attenzione a Camille Laser.

I nostri favoriti: 6 – 1 – 4

 

Quinta corsa: Altra prova per tre anni. Corsaro San sta correndo bene e nelle ultime due uscite ha ottenuto risultati interessanti anche se gli è mancata la vittoria. Colonna Cas è veloce e sta correndo bene: può essere una valida alternativa. Attenzione a Ciclone di Celle  che vale forse più di quanto non dica la carta. Crown Op è regolare e ha una buona posizione. Chimberly Jet se ritrova la sua forma migliore può essere pericolosa.

I nostri favoriti: 3 – 4 – 5

 

Sesta corsa: “Centrale” di giornata per anziani di buona categoria. Azdora scende un filino di categoria; dovrà costruire, ma ha i mezzi per farlo. Tornado del Pino è stato secondo di Vaprio nel giorno del record della pista e viaggia su livelli importanti da tempo. A Sexybomb Par è veloce è cercherà indubbiamente di sfruttare al meglio la posizione di lancio. Zeppelin Man schienato può rivelarsi un’insidia importante. Astecca Dimar può fare da guastatore.

I nostri favoriti: 8 – 6 – 2

Settima corsa: Categoria G/F con gli allievi allo start e un favorito abbastanza netto tra i penalizzati che risponde al nome di Picone, soggetto di caratura superiore ad onta dell’età e degli acciacchi. Arrow degli Ulivi è in grande ordine. Forse la distanza non è il suo forte, ma la partenza coi nastri potrebbe dargli una mano. Allo start conta parecchio Smorghy e Bar, ma non va sottovalutata la chance di Victor Chuc Sm che assieme a Rahul Ferm può recitare il ruolo di sorpresa.

I nostri favoriti: 9 – 7 – 2

 

Ottava corsa: Ultima prova abbinata a una delle seconde Tris del pomeriggio. Difficile valutare Bye John Truppo al rientro da oltre 13 mesi. Prima dello stop andava piuttosto forte e già essere all’80% della condizione gli basterebbe probabilmente per essere protagonista. Brunelleschi Bks ha steccato all’ultima, ma ha i mezzi per far bene. Anche Barolo Grif ha buone chances di piazzamento, ma nella lotta per una piazza dovrà vedersela con avversari insidiosi come Bulgari Mail e Brumagal.

I nostri favoriti: 8 – 9 – 10