Favoriti 16 giugno

Prima corsa. Il convegno si apre con un invito per buoni anziani interpretati dai gentlemen valevole come prova del Trofeo delle Regioni. Già l’ultima volta Alessandro Bar è riuscito ad emergere dalla seconda fila ed essendo la sua forma ottimale potrebbe ripetersi al cospetto di avversari non trascendentali fra i quali si segnalano comunque Bandit Hornline, America Spritz, Universal Fear Lf e Zacinto Dl.

I nostri favoriti: 9-7-8

 

Seconda corsa. Per gli anziani di ultima categoria questa prova sul miglio riservata agli allievi. Velvetlike Erre è stata inferiore alle attese tre settimane fa sulla pista romana ma ora ha posizione perfetta per riscattarsi: dovrà comunque fare attenzione ad Astecca Dimar che ha corso bene a Pescara. Shubert Thor, veloce e con la corda, Terremoto e Termodinamico gli altri da seguire.

I nostri favoriti: 2-9-6

 

Terza corsa. Per i 4 anni di media levatura questa incerto confronto sul miglio scelto come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. La forma di Back On Top è eccellente e dovrebbe essere lui il concorrente da battere per Bellinogal, in crescita evidente e con numero propizio, e Barron Tav che possono essere anteposti a Boli You Sm (scelta di Alessandro Gocciadoro ma al rientro da 8 mesi), Baltimora Op, Bradley Fox e Bacoli Wf.

I favoriti: 4-2-6-9

 

Quarta corsa. Per 3 anni non particolarmente esperti questa prova sul doppio chilometro. Chef Axe parte in seconda fila e ha sbagliato in cinque delle sette corse disputate ma ha anche dominato le due in cui ha fatto percorso netto dando dimostrazione di essere assai dotato: gli accordiamo fiducia anche se Call Me Tc, Caty Ama e Chery (con l’aggiunta del qualitativo esordiente Carlitos Breed) saranno avversari agguerriti.

I nostri favoriti: 11-1-2

 

Quinta corsa. Di miglior livello tecnico questa seconda prova per i 3 anni, programmata però sul miglio. Il qualitativo Cash Top resta su un bel successo napoletano e merita considerazione ma dovrà esprimersi al meglio per venire a capo di avversari tosti come Cristopher Mag, veloce e in netta crescita, Conte Prad, molto stimato ma poco convincente negli ultimi impegni, Cronos Caf e Castaldinho.

I nostri favoriti: 4-5-8

 

Sesta corsa. Eccoci al bellissimo clou per gli anziani di categoria A e B valido anche come Seconda Tris. Always Ek è rientrato in maniera convincente a Napoli e potrebbe tornare rapidamente alla vittoria pur dovendo risalire dalla seconda fila perché l’allievo di Gocciadoro ha complessivamente titoli superiori agli avversari. Le alternative sono costituite da I Love You Darling, veloce, in progresso e con sistemazione ottimale al via, Azteco dei Greppi, Akela Pal Ferm, Zefiro Gual e Zermatt Key.

I nostri favoriti: 11-2-9-3

 

Settima corsa. Un vero e proprio gran premio questa corsa sul doppio chilometro nella quale troviamo al via alcuni dei più forti esponenti della generazione 2017 che affinano la condizione in vista dell’impegno nel Tino Triossi del 29 giugno. Bengurion Jet dopo aver dominato il Regione Campania ed essersi ripetuto in Danimarca merita il pronostico anche perché dovrebbe anticipare al via il derbywinner Bleff Dipa che comunque a Napoli ha corso a sua volta molto bene e dopo tanto tempo torna ad avere un numero propizio. Bonjovi Mmg, che nel campo di partenza scarno andrà molto probabilmente al comando, è più di un terzo incomodo potendo tranquillamente esprimersi in 2.25. Non possono non essere citati anche Birba Caf, a sua volta strepitosa vincitrice del Regione Campania Filly, e Bristol Cr, abituale frequentatore della prima categoria.

I nostri favoriti: 3-1-5

 

Ottava corsa. Per i soli 5 anni questa condizionata sul miglio che conclude il convegno. Aladin Bar, ben collocato alla corda, e Artico Jet, in bella forma, potrebbero essere i migliori ma Athos Grif è in forma e anche Alteaz, evitando l’errore, può contare.

I nostri favoriti: 1-2-5