FAVORITI 15 GIUGNO

Prima corsa: Convegno interamente dedicato ai gentlemen che si apre con una prova per tre anni non vincitori di 3000 euro nella quale Denny La può far tesoro della buona posizione iniziale e di una forma che lo ha già visto coprire il miglio in poco più di due minuti. La prima alternativa potrebbe essere quella fornita da Dollar Alter  che punta sulla regolarità di rendimento. Anche Delta Del Circeo può puntare a un buon piazzamento, malgrado la seconda fila. Queen Cs ha mezzi interessanti, ma deve risolvere qualche problema di meccanica

I nostri favoriti: 1 – 2 – 8

 

Seconda corsa: Ancora tre anni questa volta a reclamare, ma forse anche di qualità migliore. Proviamo con la chance di Daiano Cielle che affronta categoria possibile e potrebbe riuscire a difendersi da Dafne Ors che con l’attuale interprete ha già ben figurato in più di una occasione. Diana del Circeo è regolare e scende di categoria, ma la posizione iniziale è terribile. Desert Pax, Doyle Wise L e Davis dei Greppi in ordine sparso possono tutti puntare a un piazzamento.

I nostri favoriti: 1 – 5 – 7

 

Terza corsa: Prova riservata ai gentlemen con meno di 40 vittorie in carriera e buona chance per Alessio Ferrara in sediolo a Body Gard Oro, soggetto che ha già dimostrato buoni mezzi e che all’occorrenza  sa anche essere veloce nella fase iniziale. Ufficio Jet è messo ancora peggio in quanto a situazione tattica, ma è affiatato col proprio proprietario e può puntare a una buona piazza, mentre Zobeide Erre potrebbe essere venuta avanti rispetto al’ultima uscita e per la qualità non va esclusa. Ruolo di sorpresa da affidare a Boromir Baba e Zeus World.

I nostri favoriti: 6 – 7 – 4

 

Quarta corsa: Anziani di categoria F in una corsa nella quale non è consentito l’uso della frusta. Ulberto è un soggetto che in passato ha frequentato compagnie superiori e ultimamente si è fatto riapprezzare con delle buone prestazioni. Merita il ruolo di favorito nei confronti di Zefiro Bell che sa costruire e all’ultima ha vinto molto bene. Poi attenzione a Zaffron Play che vale una buona piazza. Obiettivo a quale possono puntare anche Boniek Sm, veloce al via, e Beatrice Cup.

I nostri favoriti: 4 – 9 – 3

 

Quinta corsa: Doppio km per anziani a reclamare. Beren ha il miglior numero e arriva da una serie di ottime prestazioni. Può ancora lottare per il successo. Conta parecchio anche Zucchero Jet, quinto all’ultima in allievi, ma vincitore in due occasioni nelle uscite precedenti. Zoli Mede Sm arriva da Taranto con buoni titoli e non va escluso. Vincente Rod e Bluff dei Greppi, tenuto conto anche del gradimento alla distanza, non vanno esclusi.

I nostri favoriti: 1 – 6 – 8

 

Sesta corsa: Centrale di giornata abbinato a una delle seconde Tris. Prova per gentlemen proprietari su tre nastri. Zona Jet si è dimostrata in tante occasioni particolarmente adatta a questo genere di corse a anche in questa circostanza sembra in grado di lottare per il successo. Zucchero Roc non è sempre disponibile, ma a percorso netto può sicuramente essere competitivo. Anche Alessandro Bar ha i mezzi per far bene. Al primo nastro conta Vastaz Font Mil e poi attenzione a Vittoriano Ans sempre a suo agio nello schema.

I nostri favoriti: 15 – 12 – 14 – 5 – 9

 

Settima corsa: quattro anni di buon livello. Ovviamente i riflettori saranno puntati su Commodoro Horse che insegue la sesta vittoria consecutiva dall’alto di una forma strabiliante. Il livello degli avversari e conseguentemente l’asticella si alza e quindi attenzione, ad esempio a Chimeragal, benissimo all’ultima a Bologna.  Ci starebbe anche Christopher Mag, specialmente se riuscisse a rimanere davanti. La sorpresa potrebbe venire da Camerondiaz Treb.

I nostri favoriti: 6 – 7  – 1

 

Ottava corsa: Convegno che si chiude con un’altra prova per quattro anni nella quale la base potrebbe essere rappresentata da Croupier. Il Love You di casa Boniek ha fornito prestazione importante alla penultima uscita e successivamente ha sbagliato. Non è un soggetto facilissimo, ma a percorso netto appare superiore agli attuali avversali tra i quali si segnala Caseri, un altro che trotta sempre abbastanza al limite. Concorde Live è un altro che ha mezzi interessanti  può puntare a un buon piazzamento. Sorprese Caracas Lubi e Clever Band Lf

I nostri favoriti: 2 – 5 – 6