Prima corsa. Sono proprio i puledri ad aprire il convegno con la prima delle due corse loro riservate. In cinque al via sul miglio con Ciro Jet, falloso l’ultima volta ma in precedenza ottimo vincitore ad Aversa, che può meritare il pronostico nei confronti di Carpe Diem Col e Crack Stecca.
I nostri favoriti: 4-1-2
Seconda corsa. Secondo turno per i giovanissimi, questo riservato ai non vincitori di 1.000 euro in carriera. Sei al via, ben quattro dei quali all’esordio. Carico Op ha corso bene contro coetanei dotati e ha molte possibilità di centrare la prima vittoria della carriera: dovrà guardarsi dai debuttanti Caos e Churchill Grif e dal già noto Cronos del Circeo.
I nostri favoriti: 6-5-2
Terza corsa. La corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen vede gli stessi impegnati con cavalli dei quali siano proprietari. Handicap sul doppio chilometro con i cavalli di categoria G allo start e quelli di categoria E ed F a rendere 20 metri di penalità. Show di Casei e il vecchio Ninni Rod, visto in ripresa e velocissimo tra i nastri, sono i migliori allo start ma difficilmente potranno sottrarsi alla rincorsa di eccellenti avversari come Sugar Breed, Zinco, in probabile progresso dopo il rientro, e Sin Miedo.
I nostri favoriti: 8-6-9
Quarta corsa. Ecco la prova per femmine di 5 anni che ha in Zarina Bi una chiarissima favorita nonostante l’ultima non del tutto convincente prestazione milanese. Zuma Blessed, molto cresciuta è l’avversaria dichiarata che si fa preferire a Zaira Dvs e Zelda Zack.
I nostri favoriti: 5-2-6
Quinta corsa. Sono tredici gli anziani di categoria G protagonisti di questa corsa sul miglio selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Unjumbo Zs non ha brillato al rientro ma sul sicuro progresso può fare molto bene nella compagnia al pari di Veloce Bebo, anch’esso declassato. Velociraptor Fi, Zanzibar Fi, Santiago Car e Coquin de L’Aa gli altri possibili.
I nostri favoriti: 5-7-3-8
Sesta corsa. Per 4 anni di modesta levatura (non vincitori di 10.000 euro in carriera) questa prova sul miglio che ha in Aton delle Badie un favorito piuttosto evidente. Arrow Clemar è altrettanto chiaramente il rivale dichiarato mentre Angy Thor e Arco dei Febi sono piazzati attendibili.
I nostri favoriti: 4-7-1
Settima corsa. Ancora i 4 anni in pista e impegnati sul miglio ma sale leggermente il livello tecnico. A Sexyqueen Par ha forma valida e numero propizio per meritare il pronostico nei confronti di Arancia Jet, molto affidabile, Athos dei Greppi, Anteo del Ronco e Ada delle Selve.
I nostri favoriti: 2-5-4
Ottava corsa. Pur dovendosi avviare dalla seconda fila Baghera degli Dei dopo l’ultima convincente affermazione sembra una favorita d’obbligo in questa corsa per 3 anni di media levatura. Proveranno a contrastarla Boato Clemar, Bruno del Brenta, Benz As e Biagio Trebì (che però rientra dopo quasi due mesi) .
I nostri favoriti: 8-2-1
Nona corsa. Ad oltre 15 mesi da quando hanno avuto l’opportunità di iniziare l’attività agonistica questi 3 anni non sono ancora riusciti a vincere 3.000 euro: abbastanza modesta quindi la qualità e molto affollato il campo di partenza con ben quindici unità al via tanto che la corsa è stata scelta come TQQ sostitutiva nel palinsesto ippico nazionale. Blazing As è soggetto che ha corso molto poco ed è quindi qualificato in un contesto in cui sembra avere decisamente una marcia in più rispetto agli avversari tra i quali si segnalano Brigitte Clemar, Best Love Amg, Bankoc Dann e Banksy Bks.
I nostri favoriti: 12-15-3-14-13