Favoriti 13 novembre

Prima Corsa – Apertura di convegno con una prova per discreti puledri di due anni che hanno già lasciato intravedere qualcosa di buono. Potrebbe essere Mister Joe il cavallo da battere. Lo svedese di casa Ehlert ha infatti corso in buon progresso vincendo all’ultima in pista piccola. Bene anche Dorotea che avrà l’handicap di avviarsi al largo di tutti. Poi potrebbe piazzarsi D’Arrigo, già in evidenza a Capannelle. A Don Diego e Dark Robin il compito di provare a sparigliare le carte.

 

I nostri favoriti: 2 – 7 – 6

 

 

Seconda corsa – Affollata prova per quattro anni di modesta categoria. Intriga la chance di Boniek Sm che Gabriele Quarneti affida a Roberto Vecchione. Il figlio di Ganymede ha vinto bene sulla pista un mesetto addietro e può sfruttare al meglio la posizione ottimale dietro le ali dell’autostart. Brando del Ronco e Birbona sembrerebbero i maggiori candidati per una piazza alla quale possono legittimamente aspirare anche Ballerina Febi e Beatricess.

 

I nostri favoriti: 3 – 7 – 8

 

 

Terza corsa – Difficile davvero questo miglio per due anni ancora molto inesperti. Proviamo a privilegiare la posizione di Dolce Nap Sm che potrebbe giocare d’anticipo su Muscle Man Boko, bene all’ultima, ma con posizione di lancio complessa. Demetra Tor qualora riuscisse a filtrare dalla seconda fila potrebbe anche puntare a un buon piazzamento. Gli altri sono sulla stessa linea e potrebbero sorprendere.

 

I nostri favoriti: 1 – 13 – 9

 

 

Quarta corsa – E’ la prova riservata ai gentlemen in sediolo a femmine di 5 anni sul miglio. Il miglior numero dell’ospite Aurora Key potrebbe costituire un elemento determinante ai fini del pronostico, ma attenzione a Anguria Jet rientrata di recente dopo un consistente stop e apparsa in progresso all’ultima uscita. Sui suoi standard migliori l’allieva di Alessandro Raspante potrebbe untare con decisione al successo. Potrebbe inserirsi Aquileia Rl, veloce al via, mentre ad Aurea Gm e Arianuova Op va il ruolo di possibili sorprese.

 

I nostri favoriti: 1 – 5 – 2

 

 

Quinta corsa – Anche in questo miglio per tre anni le posizioni di partenza potrebbero giocare un ruolo determinante e quindi attenzione a Capitan De Gleris e Clemente Clemar, reduci da buone prestazioni e che hanno sorteggiato i due numeri in prima fila più vicini allo steccato. Dovrebbe correre bene anche Carmencita Font, malgrado la posizione esterna. Anche Corsaro Black è in grado di lottare per un piazzamento.

 

I nostri favoriti: 1 – 2 – 7

 

 

Sesta corsa – La prova a maggior dotazione del convegno propone un bell’handicap per gli anziani. Girando da solo al secondo nastro Valente Fb potrebbe recuperare presto la penalità e in quel caso far valere forse una frazione più incisiva. Davanti però sono tanti gli avversari insidiosi a cominciare da Vittoriano Ans, rivisto in buon ordine, per passare a Vincente Rod reduce da bel successo in schema analogo. Possono inserirsi anche Amore Stecca, bene mercoledì scorso e Vodoo dei Greppi.

 

I nostri favoriti: 10 – 7 – 3

 

 

Settima corsa – Altra prova ad inseguimento, questa volta per i quattro anni. Piace di più lo schieramento dei penalizzati che può contare su Bentley Gar reduce da ben quattro successi consecutivi e in grado di allungare la serie ad onta della penalità. Bahia del Circeo si è già ben comportata nello schema e può contendere il ruolo di prima alternativa a Belena Jack. Davanti la migliore sembrerebbe Brexit Febi. Ruolo di sorpresa da affidare al potente, ma discontinuo Buzz Stecca.

 

I nostri favoriti: 9 – 6 – 8

 

 

Ottava corsa – Si chiude con un miglio per anziani di categoria G abbinato alla TQQ. Tra soggetti rientranti e altri apparsi non al meglio della condizione diventa difficile trovare un punto di riferimento. Potrebbe essere Zwicky Fox che ha un pessimo numero, ma viene da un’ottima prestazione che, se ripetuta dovrebbe consentirgli di recitare un ruolo di primo piano. Rahul Ferm, bene appostato alla corda può mettere a frutto il suo spunto finale: Uragano Stecca ha corso discretamente all’ultima e nel contesto può puntare a una piazza. Tra i rientranti i migliori dovrebbero essere Gianluca Boko e Vialli Grif. Attenzione infine ad Arundo de Buty, soggetto non semplicissimo all’impiego, ma di mezzi.

 

I nostri favoriti: 12 – 8 – 10 – 5 – 13 – 16